Guadagnare Soldi con le App? Ecco delle Ottime Idee per Riuscirci Subito!

Il tempo che trascorriamo in compagnia dei nostri smartphone cresce esponenzialmente ogni anno che passa e questo porta i developer a impegnarsi nell’ideazione di modi sempre nuovi per rendere le applicazioni mobile interattive, utili e coinvolgenti. E se ti dicessi che oggi è addirittura possibile guadagnare soldi con app installabili sul tuo dispositivo?

Ebbene sì: dopo la creazione di applicazioni che permettono di risparmiare, offrono sconti, premi e simili vantaggi, il dinamico mondo delle app mobile si muove sempre più nella direzione di garantire ai loro fruitori un vero e proprio guadagno monetario.

Partendo dal presupposto che il tuo smartphone è nelle tue mani per ore ogni giorno, perché non utilizzare parte di quel tempo per arrotondare i tuoi introiti, sfruttando qualche app mirata per lo scopo?

Certo non parliamo di un modo di diventare milionari in poco tempo, ma l’idea di guadagnare con le app è una strategia divertente per rendere proficuo anche il tempo trascorso a scorrere il dito sullo schermo, ottenendo qualche entrata extra da poter spendere in ciò che più ti piace. Fa sempre comodo, vero?

Ecco allora un’utilissima guida alle app per guadagnare più affidabili e gettonate attualmente in circolazione: prendi appunti ed inizia subito a rendere le icone sul tuo smartphone una fonte di reddito in più!

Utilizza app per svolgere semplici compiti

La prima grande categoria di app che consentono di collezionare con facilità qualche entrata secondaria, sono le applicazioni che ti chiedono di svolgere dei semplici compiti in cambio di una ricompensa in denaro.

Tra le più gettonate app per guadagnare soldi sfruttando il tempo libero a tua disposizione c’è sicuramente BeMyEye – Guadagnare denaro.

Come guadagnare soldi con questa app? Svolgendo brevi e divertenti missioni proposte da aziende, brand o negozi, quali: controllare la presenza di un prodotto sullo scaffale di uno store, recitare il ruolo di mystery client e parlare con la commessa di un centro commerciale, fotografare cartelloni pubblicitari, localizzare con precisione un luogo su una mappa o partecipare a sondaggi retribuiti.

Una volta iscritto a BeMyEye e geolocalizzata la tua posizione su Google Maps, potrai vedere e prenotare le missioni disponibili nella tua zona.

Ogni compito è corredato dal tempo necessario all’incirca per svolgerlo e dalla ricompensa prevista che ti verrà accreditata sull’account al completamento.

Simile a BeMyEye è Appjobber che ti consente in maniera analoga di arrotondare gli introiti mensili portando a termine microattività, dette jobs, di vario genere.

In qualità di Jobber sarai avvisato dall’app ogni volta che una nuova task sarà disponibile all’interno della piattaforma e, una volta terminata l’attività e verificati i tuoi risultati, verrai ricompensato con piccole ma soddisfacenti somme di denaro.

Guadagna soldi con app di fotografia

Se ciò che ami di più fare è scattare foto ed editarle in maniera creativa, potresti sfruttare le potenzialità di applicazioni a tema fotografico come Foap. Come funziona?

Le tue fotografie di qualità saranno la merce di scambio sul marketplace di Foap, una sorta di social network fotografico che ti consente di fare qualche soldo in maniera incredibilmente facile, mettendo in vendita le tue migliori realizzazioni scattate con lo smartphone.

Più esse saranno capaci di intercettare l’interesse del pubblico dell’app, composto da aziende, giornali, blog, riviste online e simili utenti, più le tue entrate potranno incrementare.

Plus interessante sono le mission proposte dalle aziende che, necessitando di scatti legati a una particolare tematica, propongono ai fotografi mobile un argomento e una specifica ricompensa.

Usa app per vendere oggetti

Ognuno di noi ha in casa qualche oggetto da vendere. Prova a pensarci un attimo: quante volte hai pensato di sbarazzarti di vecchi vestiti, comodini in disuso o fumetti ingialliti?

In tuo soccorso vengono piattaforme specifiche, che oltre a svuotarti armadi e cantina possono essere per te valide app per guadagnare soldi veri in cambio di sforzi pressoché minimi.

Tra i marketplace più popolari c’è Subito.it, che oltre al sito desktop dispone anche di un’efficiente versione mobile: dallo schermo del tuo smartphone potrai infatti vendere merce di ogni genere a chi è potenzialmente interessato ai tuoi prodotti di seconda mano.

Creare il tuo primo annuncio è incredibilmente semplice!

Una volta inserite le caratteristiche dell’oggetto, il prezzo e qualche foto, ti basterà sederti comodo e attendere che un compratore bussi al tuo smartphone per acquistarlo.

Più orientata alla compravendita di vestiti e accessori second-hand è invece Depop, che punta alla rimessa in circolazione di capi fashion usati, moda streetwear e articoli vintage, con lo scopo di contribuire a una moda inclusiva e alla portata di tutti. App tutta da testare.

Guadagna soldi camminando

Nella serie di app che ti pagano per muoverti nello spazio ci sono idee innovative e decisamente salutari come quelle proposte da Sweatcoin.

Si tratta una vera e propria app per guadagnare camminando e si posiziona tra le fitness app più amate dagli utenti.

Sono milioni i suoi utilizzatori che si divertono a sfruttare lo stimolo offerto da Sweatcoin per trovare la giusta motivazione di uscire per una camminata o una lunga corsa rigenerate.

Ogni 1000 passi intascherai un Sweatcoin, una vera ‘moneta del sudore’, e potrai poi utilizzare questo criptocash nella vasta rete di negozi legati alla piattaforma per acquistare prodotti tech, audiolibri, carte regalo e molto altro.

Fai soldi con app di sondaggi e di indagini di mercato

Proprio così, esistono applicazioni pensate ad hoc anche per tutti coloro che non possono proprio fare a meno di dire la loro opinione in ogni occasione. Cosa c’è di meglio che essere pagato per esprimere il tuo parere?

Una delle più utilizzate applicazioni per lo svolgimento di sondaggi retribuiti è Toluna: dopo esserti registrato all’app, puoi iniziare immediatamente a partecipare ai sondaggi proposti, che durano solitamente dai 5 minuti alla mezz’ora e che ti permettono di accumulare punti semplicemente partecipando a brevi ricerche di mercato.

Riscattando i tuoi punti potrai poi ottenere buoni Amazon e gift cards di diverso genere, ma anche accrediti di denaro sul tuo conto Paypal

Grazie all’app di Google Opinion Reward invece puoi rispondere a questionari con frequenza generalmente settimanale che ti ricompensano con crediti da usare su Google Play per l’acquisto di app, libri e video.

Il funzionamento dell’applicazione Nielsen Computer & Mobile Panel è invece leggermente differente: Nielsen è un’azienda internazionale che si occupa di indagini di mercato.

Usando la loro app, puoi guadagnare punti, trasformabili poi in premi e giftcards, semplicemente navigando con il tuo smartphone e permettendo alla società di raccogliere informazioni sui tuoi gusti, preferenze ed abitudini d’acquisto.

Utilizza app di cashback e guadagna soldi risparmiando

Se il senso di colpa da acquisto online compulsivo ti attanaglia, sappi che esistono app per fare soldi pensate su misura per te: si tratta dei sistemi di cashback, ossia una modalità smart di vedere qualche soldo tornare nelle tue tasche quando spendi per il tuo shopping sul web.

Bestshopping è una delle app più popolari in questo senso, che raccoglie in un unico posto tutti cashback più convenienti. Sono oltre mille i negozi coinvolti del network di Bestshopping e un’utile estensione per il browser consente di sapere con facilità se uno store offre cashback oppure no, permettendo anche di snellire le procedure di accredito.

Controllare quanti soldi hai risparmiato dall’inizio dell’utilizzo di Bestshopping è un ottimo incentivo per continuare a fare acquisti felici in rete

Simile a Bestshopping è BeRuby, un’applicazione che si sta conquistando sempre più spazio nella scena dei sistemi di cashback grazie alla sua efficienza e fruibilità.

Offre infatti cashback su molti grandi portali quali Groupon, Amazon, Booking.com, Zalando, Tripadvisor, Groupalia, Lastminute.com, ma anche su negozi di elettronica, cinema e fashion stores.

BeRuby consente di guadagnare online anche visitando siti sponsorizzati o effettuando ricerche con determinati motori di ricerca, e dispone anch’essa di una pratica estensione per browser che ti mostrerà un alert ogni volta dovessi atterrare su un e-commerce con cashback disponibile.

Infine, permette ai suoi utenti di partecipare a un interessante programma di affiliazione e di incassare ottime cifre portando altri utenti a registrarsi al portale.

Le possibilità dell’universo mobile sono praticamente senza fine: hai già deciso quale sarà il tuo trucco segreto per arrotondare le entrate? Corri sul tuo AppStore o Playstore e inizia subito a guadagnare soldi con l’app che preferisci!

Se invece sei curioso di altri metodi per guadagnare online facilmente, non ti resta che leggere questo articolo su come guadagnare facilmente!

Deianira Fenerihttps://deianirafeneri.com/
Laureata in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali (2009) presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dopo il conseguimento del titolo non smette di formarsi in ambito digital e sviluppa inoltre competenze eterogenee lavorando sia per piccole startups che per grandi multinazionali in Italia, Svizzera e Malta. Oggi lavora come content writer freelance collaborando con agenzie di comunicazione, liberi professionisti, aziende e piccoli business.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui