Cos’è Crowdville, Opinioni e Recensione sul Sito che Ti Paga per Testare Prodotti Tecnologici

Sei un appassionato di tecnologia? Ti piacerebbe testare nuovi prodotti e servizi informatici prima che siano messi sul mercato? Allora Crowdville è la piattaforma giusta per te! Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e le opinioni su Crowdville.

Come funziona Crowdville

Immagina di poter guadagnare soldi solo dando la tua opinione su un prodotto o servizio su internet: Crowdville funziona proprio così!

Si tratta, infatti, di un sistema che permette ai brand di testare i propri articoli attraverso le opinioni e i pareri dei “crowder”, vale a dire gli utenti di Crowdville.

Tutto quello che devi fare quindi per partecipare a Crowdville è:

  • Iscriverti alla piattaforma;
  • Scoprire le campagne disponibili;
  • Partecipare alle campagne insieme ai tuoi amici;
  • Ricevere il corrispettivo compenso.

Entrando, infatti, a far parte della community Crowdville e diventando un crowder, potrai usare i tuoi dispositivi fissi o mobili (smartphone e tablet) per esprimere tutti i pareri che vuoi e guadagnare soldi veri divertendoti!

Ma se Crowdville e il mondo della tecnologia non sono adatti alle tue esigenze, e vuoi comunque testare altre tipologie di prodotti, ti consiglio la lettura dell’articolo a questo link: qui troverai altri siti da consultare e potrai scoprire quello che fa al caso tuo.

Come paga

Ora che abbiamo visto come funziona, scopriamo anche  come guadagnare con Crowdville e quali sono i premi.

Iniziamo col dire che Crowdville paga al completamente di ciascuna campagna

Quindi, ogni volta che parteciperai a una di queste, dovrai entrare nella sezione “Guadagni” e selezionare il campo “Maturati”. Arrivato fin qui, tutto quello che dovrai fare è cliccare su “Richiedi” per richiedere il pagamento.

Un’altra cosa da sapere è che con Crowdville puoi scegliere di essere pagato con PayPal oppure con bonifico: solo che, mentre nel primo caso i compensi ti saranno saldati una volta ogni tre mesi, inserendo l’IBAN potrai essere pagato ogni mese.

Inoltre, i guadagni cumulati hanno in genere un periodo di validità di tre mesi quindi è importante richiederli prima della scadenza prefissata.

Entrando nella tua sezione riservata, troverai anche il campo relativo ai “rimborsi”. Di cosa si tratta? È semplice: dato che per testare alcuni prodotti e servizi presenti nelle campagne occorre sostenere dei costi di abbonamento premium, attraverso questo campo è possibile richiedere il rimborso delle cifre già sborsate.

Altra informazione molto importante è che è possibile incrementare i guadagni su Crowdville segnalando eventuali “bug” presenti nel prodotto e servizio.

Questo vale chiaramente nel caso di siti o applicazioni e ti consente di accumulare soldi extra di importo variabile a seconda che si tratti di un bug di bassa, media o alta entità.

L’ultimo modo per guadagnare su Crowdville consiste nel condividere quest’esperienza con altre persone e invitarle a diventare dei crowder a loro volta, utilizzando il tuo “codice amico”. Tale condivisione ti consentirà di ottenere il 5% dei guadagni generati dalla partecipazione alle campagne dei tuoi amici.

Insomma, alla domanda “Con Crowdville quanto si guadagna?” la risposta non può che essere “dipende”: impegnandoti, infatti, molto sia nel partecipare in modo attivo alle campagne, sia nel condividere il link referral coi tuoi amici, potrai ottenere ogni mese un discreto gruzzolo!

Come registrarsi su Crowdville

Per iscriversi a Crowdville non occorre avere nessun particolare requisito, è sufficiente aver compiuto 18 anni. La procedura di registrazione è davvero semplice:

  1. Vai sul sito crowdville.net;
  2. Entra nella sezione “registrati”;
  3. Compila il modulo con le informazioni richieste;
  4. Clicca sul link che ti sarà inviato nella e-mail di conferma;
  5. Accedi al tuo account inserendo indirizzo e-mail e password.

Non appena avrai attivato il tuo account e ricevuto tramite sms il codice di verifica del tuo numero telefonico potrai subito consultare le campagne disponibili

Se fra quelle presenti al momento dell’attivazione non dovesse essercene nessuna che si avvicina ai tuoi interessi, non preoccuparti: Crowdville inizierà quasi subito ad inviarti le e-mail di invito a tutte le altre numerose campagne che vengono solitamente attivare sul sito.

Prima di iniziare a partecipare alle campagne retribuite, ti consigliamo di svolgere la “campagna di prova”. Questa non è, come pensano in tanti, obbligatoria. Ma dato che Crowdville differisce da tutti gli altri siti di sondaggi retribuiti visto finora, è preferibile esercitarsi un po’ prima di partire.

In basso a sinistra sotto la foto del tuo profilo personale sono riportati anche i guadagni in sospeso, quelli maturati e quelli già pagati attraverso la partecipazione alle attività della piattaforma.

Come cancellarsi

Per cancellarsi da Crowdville è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo support@crowdville.net. Anche la piattaforma ha la possibilità di annullare la tua partecipazione alle campagne in caso di violazioni alle regole di comportamento previste dal sito.

Quali sono le opinioni su Crowdville

  • “Ottimo per guadagnare qualche soldino, anche per i meno esperti in tecnologia!”
  • “Il supporto è indubbiamente da migliorare come anche la gestione dei gruppi di campagna. Tutto sommato è un sito interessante che offre ottime opportunità.”
  • “Un ottimo servizio. Le campagne sono varie e di vari livelli di difficoltà così da far partecipare diverse fasce di persone in base alle proprie competenze informatiche e non. Migliorabile il sistema di pagamento, rispetto ad altre piattaforme concorrenti è troppo lento nell’evasione dei pagamenti. A volte anche sopra i 4 mesi…”
  • “Unica pecca: a volte poca chiarezza nelle istruzioni per affrontare le campagne.”

Leggendo le opinioni su Crowdville che si trovano su internet (ne ho riportata sopra qualcuna) si evince questa immagine di Crowdville: affidabile, serio e sicuro. Tuttavia alcune lamentele ci sono e queste riguardano principalmente:

  • Lentezza dei pagamenti;
  • Numero troppo limitato di campagne in quanto questo dipende dal grado di preparazione informatica dell’utente;
  • Scarsa chiarezza nelle istruzioni che vengono date ai partecipanti.

Indubbiamente con Crowdville siamo di fronte a una piattaforma di sondaggi diversa dalle altre perché non ti chiede di partecipare a dei semplici questionari, ma richiede il tuo impegno per testare un prodotto o servizio tecnologico disponibile online.

Si tratta quindi di un sito di opinioni retribuite che è non adatto a tutti, ma solo a coloro che, pur non essendo degli esperti, utilizzano app e programmi informatici nella loro vita quotidiana (ad esempio, uno studente o una persona che lavora in ufficio).

I vantaggi di iscriversi a questa piattaforma comunque sono notevoli: infatti, oltre alle ricompense in denaro, hai la possibilità di usufruire di servizi premium in modo gratuito grazie al sistema dei rimborsi e di ottenere compensi extra invitando coloro che conosci a partecipare.

Se vuoi approfondire il mondo del campioni omaggio, ti consiglio la lettura di questo articolo a questo link. Dagli un’occhiata: troverai tutto quello che ti serve per conoscere al meglio il mondo dei campioni omaggio!

Sara Nicoli
Laurea in Scienze Politiche (2003) conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha 5 anni di esperienza come content editor in ambito health, business e personal finance. Ha un’esperienza rilevante in ambito marketing e comunicazione. In Supercoin si occupa dei contenuti in ambito prestiti e prodotti bancari. Vive a Napoli.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui