Sei un medico e ti piacerebbe che la tua opinione come professionista migliorasse la salute delle persone? Allora Curizon è il sito di sondaggi adatto a te.
Curizon è un panel sanitario o, più esattamente, come si legge sul sito stesso, “una comunità di medici e professionisti sanitari dediti a modellare il futuro dell’assistenza sanitaria e della medicina”.
Sondaggio | Caratteristiche | Pagamento | Sito |
---|---|---|---|
|
| ||
|
|
I sondaggi presenti sulla piattaforma sono commissionati da alcune delle più grandi organizzazioni sanitarie e farmaceutiche del mondo, e si rivolgono a medici e professionisti sanitari di qualunque specializzazione per conoscere la loro opinione circa nuovi farmaci, strutture sanitarie e metodi di trattamento.
Tutte le informazioni fornite all’interno del panel consentono quindi di migliorare cure, terapie e trattamenti sanitari rivolti direttamente ai pazienti. Vediamo nello specifico in cosa consistono queste survey.
Indice
Come funziona Curizon
Curizon è un panel cui possono accedere solo medici o altri professionisti in campo sanitario, è quindi necessario essere in possesso dei titoli necessari per potersi accreditare.
Gli inviti per partecipare ai sondaggi retribuiti saranno inviati direttamente tramite e-mail. Dopo l’iscrizione potrebbero però volerci anche 2 o 3 settimane prima che il sito inizi a inviarti i primi sondaggi.
Per fare in modo di ricevere un maggior numero di inviti è indispensabile completare con cura la propria scheda personale sul sito come richiesto in fase di registrazione.
Come paga Curizon
Una volta completato un sondaggio assegnato, il medico o il professionista iscritto alla piattaforma dovrà accedere al proprio account Curizon per richiedere i punti necessari a riscuotere i premi.
I punti saranno accreditati sull’account nel giro di 2 settimane dalla chiusura del progetto.
Una volta raggiunto l’equivalente di 145.000 punti (equivalenti a 35 EUR), l’utente potrà ritirare la propria ricompensa scegliendo entro una di queste opzioni:
- Carta regalo Amazon;
- Carta Mastercard virtuale.
Dopo aver richiesto il premio ci vorranno circa 2 settimane per l’accreditamento.
I premi accreditati rimango validi per n anno e quattro mesi, al termine di questo periodo scadono e vengono cancellati dall’account.
Come registrarsi su Curizon
Possono iscriversi a Curizon:
- Medici;
- Farmacisti;
- Professionisti dell’assistenza gestita;
- Infermieri;
- Dentisti;
- Nutrizionisti;
- Oculisti;
- Veterinari;
- Altri professionisti in campo sanitario.
La registrazione avviene tramite il sito e richiede ovviamente la compilazione di una scheda con tutti i propri dati relativi alla propria professione.
Dato che i sondaggi sono di solito suddivisi per specializzazione e sottospecializzazione medica è molto importante indicare correttamente il settore medico e sanitario in cui operi.
Come cancellarsi da Curizon
L’iscrizione a Curizon è libera e gratuita, quindi puoi cancellarti in ogni momento dal panel senza bisogno di giustificazioni o preavviso. Anche la piattaforma ha facoltà di revocare l’account di utenti che si comportano in modo scorretto, ingannevole o fraudolento.
In caso di cancellazione dell’account da parte del gestore del panel, tutti i punti premio collegati saranno revocati e l’utente smetterà immediatamente di ricevere inviti per partecipare ai sondaggi.
La revoca dell’account da parte di Curizon può avvenire anche qualora l’utente non abbia partecipato a nessuna attività entro entro 12 mesi dalla registrazione iniziale.
Quali sono le opinioni su Curizon
Il panel sanitario Curizon è gestito da Toluna, una delle più grande piattaforme di sondaggi retribuiti presente in numerosi paesi al mondo. Questa dovrebbe essere già una garanzia circa la sua affidabilità e sicurezza.
Tuttavia, non si trovano recensioni e opinioni online su questo sito, tranne che ovviamente sulla piattaforma stessa. Ciò detto vista anche l’importanza del genere di survey erogate, riteniamo che sia un’esperienza valida e anche utile alla comunità.
Cerchi altri siti di sondaggi retribuiti? Allora clicca qui e leggi l’articolo!