Non Perderti 8 Siti Per Iniziare Subito a Guadagnare Online        

Quali sono i migliori siti per guadagnare online? Se vuoi scoprirlo, allora questo è il posto giusto per te. Guarda bene, però, che qui ti parlo di siti sicuri per guadagnare online, non di metodi per arricchirsi rapidamente senza fare nulla.

Anzi, prima di iniziare voglio darti subito un consiglio: qualora trovassi qualcuno che ti promette di farti diventare ricco in poco tempo col minimo dell’impegno, probabilmente l’unico ad arricchirsi sarà solo lui!

Siti per avere un’entrata extra

Ciò non significa, ovviamente, che non ci siano siti per guadagnare online sicuri che possono permetterti di ottenere del denaro extra durante il tempo libero. Qui ti presento alcuni di quelli che mi piacciono di più, ma ce ne sono anche molti altri!

Ricorda, però, che ogni lavoro necessita di impegno, costanza e professionalità; quindi per qualunque professione deciderai di intraprendere ci vorrà tempo e dedizione prima che i risultati arrivino!

1. Mechanical Turk

Sei un abile programmatore o un esperto di intelligenza artificiale? Allora questo sito per guadagnare online lanciato da Amazon nel 2005 e oggi presente in 150 paesi è quello che fa per te. Chiunque può registrarsi come “lavoratore” e realizzare una delle tante attività proposte da un “appaltatore”, ricevendo in cambio una ricompensa.

Il nome Mechanical Turk si ispira alla storia di “The Turk”, un giocatore di scacchi costituito da un manichino automatizzato che vinse moltissimi tornei nel XVIII secolo.

Dietro questa macchina, che pare avesse battuto anche alcuni dei migliori giocatori di scacchi del periodo fra cui anche Benjamin Franklin, si celava in realtà un maestro di scacchi umano nascosto sotto la scacchiera.

Allo stesso modo, il servizio online Mechanical Turk maschera il lavoro umano svolto da remoto dai suoi utenti, per lavori realizzati da computer allo scopo di completare le attività che al momento non possono essere completate dalle macchine.

2. YouTube

Ho parlato più volte delle opportunità di guadagnare online offerte da YouTube, piattaforma di video sharing che consente a chiunque di aprire un proprio canale e pubblicare video su qualsiasi argomento desideri.

Una volta superata una certa soglia di numero di iscritti e/o visualizzazioni al tuo canale, puoi creare il tuo account Google AdeSense e iniziare a guadagnare soldi dalla pubblicità.

Inoltre, se i tuoi video sono molto seguiti e hai molti iscritti, puoi anche pensare di diventare uno youtuber, o influencer su YouTube, in altre parole una persona che viene pagata anche dalle aziende per realizzare video e altri contenuti attraverso cui pubblicizzare i loro prodotti.

3. Freelancer

Se lavori come freelance oppure hai del tempo libero da utilizzare per dedicarti a qualche tua passione come ad esempio la scrittura, la grafica creativa o la programmazione, allora non puoi non conoscere Freelancer.

Questa piattaforma è, infatti, uno dei siti per guadagnare soldi online più utilizzati in quanto consente agli iscritti di proporsi direttamente alle aziende per realizzare lavori ricevendo in cambio un compenso pattuito in partenza.

Anche se una parte dei guadagni viene lasciata al sito per l’intermediazione, i guadagni qui sono molto interessanti e soprattutto “sicuri” in quanto esiste la possibilità di pubblicare recensioni sia su coloro che offrono lavoro sia su quelli che lo eseguono.

4. Amazon Kindle Direct Publishing

Il tuo sogno è sempre stato quello di scrivere un libro ma non hai mai trovato qualcuno disposto a pubblicarlo? Con Amazon Kindle Direct Publishing oggi non solo puoi pubblicarlo, ma anche venderlo direttamente al tuo pubblico sulla piattaforma kindle più usata del pianeta.

Anche qui ovviamente ci sono delle commissioni da lasciare all’intermediario, ma la platea di utenti e gli strumenti a cui puoi accedere sono talmente vasti che sarebbe un’occasione imperdibile.

5. Adobe stock

La tua passione è scattare fotografie? Bene, allora il sito per guadagnare online adatto a te è Adobe Stock. Questa piattaforma ti consente, infatti, di vendere le foto che hai scattato e che non vuoi tenere per te per poter essere utilizzate dalle aziende o dalle agenzie di comunicazione per la realizzazione dei loro contenuti web.

Anche se il compenso per ogni foto è di solo pochi centesimi, per un appassionato di fotografia, questo è sicuramente un ottimo modo per guadagnare denaro su internet senza troppa fatica, magari per acquistare l’ultimo modello di obiettivo o macchina fotografica appena arrivato sul mercato.

6. Toluna

Mai pensato ai sondaggi online? No? Allora è venuto il momento di farlo. Fra i migliori siti per fare soldi online ci sono infatti piattaforme come Toluna oppure Surveyeah, che permettono di guadagnare denaro tramite Paypal o con bonifico.

Le ricompense ovviamente non sono molto alte (si parla di pochi euro o centesimi di euro a sondaggio) ma se parteciperai con assiduità e costanza agli inviti ricevuti ogni mese, potrai portarti a casa un interessante gruzzoletto con il minimo dell’impegno.

7. Fiverr

Un altro sito per guadagnare soldi in cambio del proprio lavoro e soprattutto della propria creatività è Fiverr.

La ricompensa media qui è in genere pari a $ 5 e le attività che si possono fare sono davvero molteplici, dal realizzare singole grafiche per post di Facebook alla progettazione grafica vera e propria di siti e portali per conto di brand e aziende.

Se sei una persona creativa specializzata in uno di questi ambiti: grafica, programmazione, copywriting e social media management ti consiglio di darci subito un’occhiata!

8. Etsy

Ecco infine uno dei siti per guadagnare più in voga del momento, se non altro perché è un sito e-commerce e sappiamo quanto i negozi online negli ultimi anni siano cresciuti.

Cosa puoi fare con Etsy? Se hai una passione nel campo dell’arte o dell’artigianato e ti piace confezionare bambole di pezza o tazze in ceramica, questa piattaforma ti consente di realizzare il tuo negozio virtuale per vendere i tuoi articoli.

L’iscrizione al sito è gratuita ma dovrai naturalmente riconoscere una piccola commissione all’intermediario su ogni vendita. Inoltre, per incentivare gli affari, la piattaforma ti mette a disposizione degli strumenti a pagamento per farti un po’ di pubblicità.

Etsy comunque non è solo un sito per guadagnare soldi dal web, ma anche un modo per testare se una tua idea di prodotto può essere venduta su Internet prima di realizzare il tuo sito e-commerce personale.

Ti ho convito con il mio elenco di siti per guadagnare online? Tutti questi siti offrono a mio avviso grandi opportunità a chiunque desideri guadagnare denaro extra online.

Se sei arrivato fin qui significa che l’argomento ti interessa! Allora non perdere tempo, clicca qui e leggi subito l’articolo!

Sara Nicoli
Laurea in Scienze Politiche (2003) conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha 5 anni di esperienza come content editor in ambito health, business e personal finance. Ha un’esperienza rilevante in ambito marketing e comunicazione. In Supercoin si occupa dei contenuti in ambito prestiti e prodotti bancari. Vive a Napoli.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui