Sei alla ricerca di un lavoro da fare a casa che ti garantisca un piccolo rientro economico, ma non ti occupi troppe ore? Magari perché la tua occupazione principale non basta e ti serve un secondo lavoro per guadagnare da casa?
Guadagnare da casa seriamente? Non preoccuparti: si può
Ci sono molte idee per guadagnare da casa seriamente: vediamo insieme quali sono le più vantaggiose e come fare per iniziare!
Vuoi Guadagnare soldi da casa? Allora svuota la cantina e vendi, vendi, vendi!
Nelle cantine e nei garage di tutti noi si sono accumulati oggetti in buono stato ma che non usiamo più: puoi guadagnare da casa impegnandoti a svuotare armadi e scatoloni e rivendendo quegli oggetti!
Puoi utilizzare un sito internet che tratta di oggetti usati: da eBay a Kijiji, da Bakeca a Usato.it o da Shpock a Depop, i portali online che si occupano di mettere in contatto venditori e acquirenti sono moltissimi.
Se invece possiedi oggetti rari e particolari, oppure dei pezzi artistici, la migliore soluzione per guadagnare da casa in tutta sicurezza è sicuramente la piattaforma di compravendita all’asta Catawiki.
Catawiki è specializzata nello smercio di questo tipo di oggetti. Infatti è attrezzata in questo tipo di compravendita grazie a un team di esperti che:
- si occuperanno di valutare il pezzo messo in vendita
- tuteleranno sia il venditore che l’acquirente, al fine di azzerare le possibili truffe.
Guadagnare con i sondaggi online? Ecco come
Fare i sondaggi online è un altro modo per guadagnare comodamente dal tuo smartphone. Certo non ti sto parlando di un vero e proprio lavoro, ma è un modo per guadagnare qualche soldino extra senza grandi sforzi.
Ma come funzionano i sondaggi online? E sopratutto, perché qualcuno dovrebbe pagarti per rispondere ad alcune domande?
Bene, inizio subito col dirti che quel qualcuno disposto a pagare per avere le tue risposte sono le aziende.
Queste hanno bisogno di avere sempre più informazioni riguardo il proprio parco acquirenti: così possono orientare al meglio le proprie scelte imprenditoriali.
Dal canto tuo, più sarai attivo e convincerai amici e familiari a iscriversi nelle piattaforme di sondaggi online, più alta sarà la tua probabilità di guadagnare.
Ho scelto per te le migliori piattaforme di sondaggi online: iscriviti a tutte per moltiplicare le possibilità di essere scelto per rispondere ai questionari. Non perdere altro tempo e iscriviti subito!
Guadagna da casa scrivendo da freelance
Il mondo della scrittura è diventato molto vasto da quando Internet è diventato il principale mezzo di comunicazione al mondo.
Riviste, blog e siti hanno sempre bisogno di qualcuno che si impegni a raccogliere un numero sufficiente di articoli da pubblicare.
Per iniziare, invia un portfolio: un campione dei tuoi testi migliori, per mostrare al committente le tue capacità e le tue esperienze nel settore.
Nel mondo della scrittura rientrano anche la correzione bozze e la revisione dei testi: se sei bravo con le lingue e hai un occhio da falco per gli errori ortografici, potresti approfittare di chi deve trascrivere testi, appunti o articoli e ha bisogno di una verifica sulla qualità.
Le due principali qualità richieste a chi si occupa di scrittura freelance sono la puntualità e la precisione: affina questi due talenti prima di buttarti nel mondo della scrittura, se vuoi far crescere il numero di committenti interessati alle tue creazioni e iniziare a guadagnare online.
Guadagna da casa trasmettendo il tuo sapere
Da sempre uno dei lavori da fare a casa più in voga è l’insegnamento: musica, ripetizioni, cucina, le idee sono molte.
Le lezioni private sono il mondo ideale per gli studenti alle prime armi: se hai bisogno di guadagnare da casa trova altri studenti che hanno bisogno di un aiuto per i compiti o che vogliono imparare a suonare uno strumento.
La costanza è una qualità fondamentale: il tuo guadagno deriverà quasi tutto dal buon passaparola che i tuoi clienti (o i genitori dei ragazzi) faranno a tuo nome.
Le ripetizioni probabilmente dovranno durare mesi: se non puoi assumerti questo impegno, cerca un’altra soluzione per lavorare da casa seriamente.
Un altro modo per guadagnare da casa insegnando è farlo online e in questo caso ti consiglio di iscriverti a Cam.Tv, il primo marketplace del sapere.
Si tratta di una piattaforma con più di 12.500 utenti iscritti che si occupa di mettere in contatto chi vuole monetizzare il proprio sapere e chi vuole usufruire di quel dato sapere.
Potrai caricare videolezioni, videoconferenze e persino i tuoi ebook.
Il tuo guadagno sarà garantito da un sistema di pagamento preintegrato di pay-per-view, in cui l’accesso sarà a biglietto o al minuto.
Sarai tu ad autogestire le tue lezioni e sarai molto più libero rispetto a dover somministrare delle lezioni nella modalità “tradizionale”. Inoltre, grazie alla App Cam.Tv,potrai portare il tuo lavoro sempre con te.
Puoi guadagnare da casa anche con ago e ferro da stiro
Dedicarsi a queste attività è sempre dura, specie quando non si ha molto tempo a disposizione.
Potresti impiegare qualche ora alla settimana per dare una mano a un’amica o a una vicina di casa, prendendo in carico la sua biancheria e riconsegnandola stirata, o effettuando piccole riparazioni di orli e bottoni.
Guadagnare da casa con la casa? Sfrutta una stanza come B&B
Se ti stai chiedendo come guadagnare da casa, se hai a disposizione una stanza e un bagno in più e non ti disturba l’idea di avere uno sconosciuto in giro per la tua abitazione, potresti approfittare di uno dei portali che mettono a disposizioni sistemazioni temporanee per i viaggiatori.
Ad un prezzo più economico di alberghi e B&B tradizionali, chi si trova in città per pochi giorni potrebbe contattarti per approfittare della sistemazione.
Come dice il nome stesso, dovrai offrire non solo il letto, ma anche la colazione. Se sei bravo a cucinare, potresti proporre dolcetti sfiziosi per i tuoi ospiti: parleranno bene di te agli amici che dovranno venire nella stessa città in futuro!
Guadagna come call center da casa
Alcune aziende dirottano le chiamate che arrivano ai centralini a lavoratori che si trovano presso la propria abitazione. Ti verranno forniti i software necessari per rispondere alle domande dei clienti o prendere appuntamenti.
Per questo tipo di lavoro dovrai avere a disposizione uno spazio tranquillo per lavorare: niente bimbi in giro!
Vendi la tua esperienza come consulente
Le persone hanno sempre più spesso voglia di essere consigliate e guidate: se sei esperto di un certo settore, potresti mettere a disposizione per clienti privati la tua esperienza.
La fonte di guadagno principale di questo tipo di impiego è il passaparola: dovrai “impacchettarti” a dovere per piacere ai clienti e fare in modo che consiglino il tuo nome agli amici!
Attenzione alla legge!
Tutte queste idee lavoro non sono svincolate dalla legge: ognuna ha regolamenti e prescrizioni che dovrai rispettare per poter lavorare serenamente e non rischiare problemi in futuro.
Le normative sono molte e diversificate a seconda dell’impiego che sceglierai: dovrai informarti accuratamente e cercare informazioni su come lavorare da casa in sicurezza.
Bene, questi sono i miei 8 consigli per riuscire a guadagnare da casa, ma non è finita qui! Se ti stuzzica l’idea di guadagnare soldi, non perderti la guida con le migliori dritte per riuscirci!