Come Ottenere i Biglietti del Cinema Gratis? Ecco Dove e Come Richiederli

Hai una passione per il cinema? Vorresti avere sempre dei biglietti per andare al cinema gratis? In questa guida ti spieghiamo quali sono i metodi migliori per avere biglietti gratis cinema e poter assistere a film in anteprima oppure riguardare pellicole cult seduto su una comoda poltrona dei cinema della tua città. Vediamo insieme quali sono le tecniche migliori per avere biglietti cinema omaggio.

Come avere biglietti del cinema gratis 

I biglietti gratis per il cinema si possono trovare e ottenere attraverso: contest, abbonamenti, ingresso per prime di film non ancora usciti, mediante determinati acquisti, partecipando a dei concorsi a premi.

Oggi grazie ad internet e a tante promozioni fatte da aziende e negozi, le opportunità per ottenere dei biglietti omaggio cinema non mancano. Vagliamo alcune delle più interessanti. 

Promozioni di negozi e ristoranti 

Alcuni negozi o ristoranti, come ad esempio Old Wild West, offrono ai loro clienti la possibilità di ottenere uno o più biglietti o buoni cinema gratuiti.

Questi buoni di solito vengono dati solo nel caso in cui si faccia una spesa da un importo specifico e si possono spendere in determinati cinema in Italia, e a volte anche solo per guardare solo alcuni film.

I buoni per il cinema omaggio hanno di solito delle regole da rispettare come: orari degli spettacoli specifici, generi o film che si possono guardare, possono essere impiegati solo in determinate sale cinematografiche. 

Promozioni da compagnie di telefonia e televisioni private

I clienti di specifiche compagnie di telefonia o di abbonamenti per la TV satellitare, come ad esempio i clienti di Sky Extra, spesso possono usufruire di diversi sconti e vantaggi tra questi ci sono i biglietti per andare al cinema gratis.

Anche in questo caso i biglietti che vanno da un minimo di 1 fino a massimo due, hanno delle condizioni da rispettare e non possono essere usati per tutti gli spettacoli cinematografici, inoltre hanno una scadenza nel tempo.

Chi vuole usufruire di queste promozioni naturalmente dev’essere cliente della compagnia telefonica o avere un abbonamento con la TV satellitare. 

Programma fedeltà cinema 

Chi va spesso al cinema e ha la tessera di specifici multisala, ogni tanto, potrebbe ricevere dei biglietti gratis per vedere un determinato spettacolo o film. Oppure, sono attive spesso promozioni per ottenere i biglietti con uno sconto, portando il costo del biglietto anche a soli 3 euro. 

Agevolazioni per gli studenti 

Gli studenti dal grado inferiore fino all’università, in alcuni cinema possono godere di uno sconto studenti che abbassa il prezzo del biglietto anche di 3 o più euro.

Ma non solo, in alcuni giorni, come quelli infrasettimanali e per gli spettacoli del mattino o primo pomeriggio, è possibile anche entrare gratuitamente oppure pagare il biglietto solo 1 o 2 euro.

Le promozioni vengono attivate stesso dai multisala, e di solito si può verificare la loro presenza o meno andando direttamente sul sito della sala cinematografica

Biglietti del cinema gratuiti online 

I biglietti del cinema gratis possono essere ottenuti anche direttamente online. Alcune piattaforme o siti web offrono ai loro clienti o a coloro che si iscrivono a un determinato programma o ad una newsletter la possibilità di ricevere in cambio sconti per il cinema o biglietti gratuiti.

In questo caso, il codice sconto il voucher viene inviato via mail e lo si può usare nei cinema mostrandolo sullo smartphone, stampandolo oppure con il QR Code (sé presente sul voucher). 

Premi, concorsi e contest 

Blog, giornali, feste di paese, aziende, ecc… spesso indicono concorsi a premio oppure dei contest online che richiedono la condivisione di foto o altro sui profili social. Oppure che richiedono l’iscrizione a una newsletter, o all’uso gratuito di un servizio.

Che sia un concorso a premi o un contest, spesso tra i premi “meno costosi” si possono ottenere anche i biglietti per il cinema gratis se si viene estratti o se si partecipa al contest. I concorsi a premi e contest possono essere trovati con una semplice ricerca online o direttamente sui social network. 

Biglietti le piattaforme di film a noleggio 

Alcune piattaforme per l’acquisto di film a noleggio, come Chili, offrono ai loro clienti oppure a coloro che hanno acquistato un determinato numero di film, di ottenere sconti oppure biglietti del cinema gratuiti.

Inoltre, chi è iscritto a queste piattaforme può partecipare a contest per ottenere i biglietti gratis per una prima cinematografica, o degli sconti sulla prenotazione di un posto al cinema per guardare specifiche pellicole nei cinema con i quali vige un accordo. 

Come usare i buoni e voucher per il cinema gratis 

Che sia un buono, un voucher oppure un premio che ti permette di ottenere un biglietto per il cinema gratis il primo passo è capire come usarli correttamente. Infatti, come accennato, i buoni e voucher devono essere utilizzati secondo le regole illustrate, altrimenti non si avrà la possibilità di sfruttarli e si dovrà pagare il prezzo pieno del biglietto!

Per le promozioni effettuate dal Cinema e dedicate agli studenti, di solito per usufruire dello sconto o dell’entrata gratuita basta presentarsi al multisala preposto con il libretto di studio e carta d’identità per gli studenti, e con la card del cinema per i clienti fedeli. 

Se invece si scaricano buoni e voucher da internet oppure si ottengono mediante un abbonamento, un acquisto o una cena al ristorante, allora bisogna leggere attentamente le indicazioni presenti.

Di solito, questi buoni per andare al cinema gratis hanno una durata specifica e delle regole ben precise che vanno dal loro impiego solo in determinate sale cinematografiche e orari e solo per alcune produzioni cinematografiche. 

In ogni caso, in qualunque modo tu abbia ottenuto i biglietti gratis, ricordati di verificare sempre il regolamento e di non farli scadere! 

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui