Risparmia sulla Spesa: Ecco Dove Trovare i Buoni Sconto da Stampare e Come Usarli

Tutti vogliamo risparmiare sulla spesa giornaliera. Oggi per farlo è possibile scegliere di utilizzare i buoni sconto da stampare. I coupon spesa da stampare si possono trovare online, oppure direttamente nei negozi o sui siti dei produttori.

Questi sono molto utili perché possono essere presentati nei supermercati accettati e successivamente impiegati come buoni spesa per pagare meno sull’importo complessivo.

Anche se il fenomeno dei buoni spesa gratis non è molto diffuso in Italia, come succede in altri paesi quali gli Stati Uniti, oggi grazie ad alcuni siti e agli accordi con le aziende e supermercati della GDO si possono trovare dei coupon spesa da stampare da usare nei negozi del nostro paese. Ma come trovarli e stamparli? Scopriamolo insieme.

Dove trovare buoni sconto da stampare

Dove trovare i buoni sconto da stampare gratis? Oggi online è possibile trovare alcuni siti che danno accesso a diversi coupon su vari marchi aziendali. Queste piattaforme sono dedicate proprio alla raccolta e al rilascio dei coupon gratis a chi vuole risparmiare sulla propria spesa giornaliera.

I buoni sconto da stampare si possono trovare su:

  • Groupalia: una piattaforma che suddivide i vari coupon per le città in cui si possono utilizzare, indicando anche i supermercati che li accettano, e i vari marchi sui quali si possono ottenere degli sconti.
  • Scontomaggio: questa è un’altra piattaforma online che presenta sconti da stampare destinati a specifici brand come ad esempio: Develey, ItalPizza, Nipion ecc…
  • Siti delle aziende: infine, è possibile andare direttamente sui siti aziendali come quelli della Barilla, Ferrero, Lines, Bonomelli, Valfrutta, Mulino Bianco, Valsugana, Spontex, Candie, brand di birre come Heineken ecc…

I buoni sconto a disposizione su questi siti online sono, naturalmente, completamente gratuiti. Al massimo, è possibile che la piattaforma richieda l’iscrizione alla sua newsletter per ottenere dei coupons spesa per risparmiare sui propri acquisti.

Buoni sconto da stampare: come funzionano

I Buoni sconto da stampare sono davvero molto semplici da utilizzare. Il primo passo è naturalmente visitare i vari siti che danno accesso agli sconti e scegliere quelli più indicati alle proprie necessità e in base agli acquisti che si fanno di solito, o che si vorrebbero fare in futuro.

I buoni sconto possono essere destinati sia a beni alimentari sia non. I coupon da stampare hanno incisa o una percentuale di sconto oppure una somma specifica. Ad esempio, ci sono dei brand che danno uno sconto dal 5 al 20% oppure altri che mettono a disposizione coupon da 1, 2 o 3 euro, in base al costo del prodotto.

Ma come riuscire a utilizzare i buoni sconto? Una volta trovati i coupon online bisogna salvarli sul proprio PC o sulla smartphone e successivamente si deve stamparli su carta per farli convalidare correttamente al momento della spesa.

I coupon online una volta stampati hanno comunque delle condizioni da rispettare per ottenere lo sconto in modo corretto.

Alcuni coupon da stampare, ad esempio, richiedono la necessità di acquistare un minimo di prodotti. Ad esempio, è possibile che si richieda l’acquisto di almeno 2 prodotti per accedere allo sconto percentuale.

Altri invece, prevedono una durata di tempo limitata. Ad esempio, scaricando il buono il 23 settembre si ha tempo fino al 30 Ottobre per utilizzarlo.

Un’altra condizione per l’uso dei coupon di sconto è data invece dalla possibilità d’impiego solo in determinati supermercati della GDO.

Infatti, non tutti i codici sconto sono accettati in ogni negozio. Quindi bisogna accertarsi che li si possa utilizzare in uno dei punti vendita o supermercati che si trova nelle vicinanze in cui si vive.

Alla fine, trovato il supermercato in cui si può utilizzare il coupon bisognerà presentarlo direttamente al momento del pagamento della spesa. I buoni vanno dati alla cassiera che passerà il codice a barre presente sul coupon stampato sul lettore della cassa e applicherà lo sconto diretto al momento del pagamento.

Ora che sai come fare non ti resta che provare a trovare i buoni sconto da utilizzare nei supermercati della tua città!

Vuoi risparmiare e trovare i migliori buoni sconto? Clicca e scopri come riceve i buoni sconto direttamente a casa tua!

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui