Quella in detersivi e saponi per la casa è senz’altro una delle spese più ingenti per ogni famiglia. Anche perché non è possibile utilizzare un unico prodotto, ma è necessario comprare detergenti specifici per ogni ambiente o accessorio della casa. Ecco perché in molti chiedono se ci sono campioni omaggio detersivi.
Capita, inoltre, molto spesso di acquistare dei prodotti per il bucato, per le superfici o per le stoviglie perché convenienti oppure in offerta, ma che poi si rivelano meno efficaci dei detersivi utilizzati abitualmente.
I campioni omaggio detersivi hanno quindi la doppia funzione di farti risparmiare sulla spesa mensile e, al tempo stesso, di farti conoscere nuovi prodotti a costo più basso, ma altrettanto validi di quelli che usi abitualmente.
Che ne dici quindi di andare a vedere insieme di seguito cosa sono, come funzionano e dove si trovano i campioni omaggio gratuiti detersivi? Perfetto, allora iniziamo subito!
Indice
Cosa sono i campioni omaggio di detersivi
I campioni omaggio di detersivi non sono altro che delle confezioni contenenti una piccola porzione del prodotto originario.
Come nel caso degli altri omaggi gratuiti, hanno in genere un formato ridotto, ma in alcuni casi, come ad esempio quando si tratta del lancio di un nuovo prodotto, puoi trovarli anche nel loro packaging effettivo.
Il vantaggio dei detersivi campioni omaggio è notevole: oltre a ridurre la spesa mensile per l’acquisto di saponi per la casa, i campioncini ti consentono anche di provare gratuitamente nuovi prodotti.
In questo modo puoi valutare di persona tutte le loro caratteristiche, come ad esempio l’azione sgrassante, quella pulente e la profumazione.
Quante volte ti capita, mentre sei al supermercato, di aprire di nascosto il flacone di un nuovo ammorbidente oppure del detersivo per il bucato per sentirne il profumo?
Grazie ai campioni omaggio detersivo puoi finalmente smettere di farlo, evitandoti così spiacevoli inconvenienti e brutte figure.
Come funzionano
I campioni gratis di saponi per la casa, sia che si trattino di bustine oppure di bottigliette, contengono una piccola quantità di detersivo che è in tutto per tutto uguale a quello che trovi nel prodotto originario.
Quindi tutto quello che devi fare è utilizzarli secondo le indicazioni fornire dal produttore
Puoi trovarli facilmente su giornali o riviste destinati ad un pubblico femminile oppure vicino a prodotti della stessa marca al supermercato.
Anche molte aziende che producono elettrodomestici sono soliti omaggiare i loro nuovi clienti con campioncini gratuiti di detersivo per lavatrice o lavastoviglie.
Tuttavia, esiste anche la possibilità di trovare campioni omaggio di detersivo che hanno le stesse dimensioni del prodotto originario: è quello che avviene, ad esempio, quando svolgi l’attività di tester di prodotti sui siti di sondaggi di opinioni online.
In questo caso, il campione omaggio o test di detersivo ti sarà inviato direttamente dalla piattaforma di sondaggi retribuiti per conto dell’azienda che promuove il lancio di un nuovo prodotto allo scopo di permetterti di testarlo.
Tutto quello che devi fare, dopo aver provato il campione omaggio detersivo che ti verrà inviato direttamente a casa, sarà quello di scrivere una recensione o rispondere a delle domande come avviene per qualunque sondaggio.
Dove si trovano i campioni omaggio di detersivi
Non è assolutamente difficile trovare campioni gratis di detersivi. Come ho detto in uno dei paragrafi precedenti, spesso questi campioncini, proprio come quelli dei cosmetici e dei profumi, si trovano come allegato a giornali o riviste femminili, oppure come gadget per l’acquisto di altri prodotti.
Tuttavia, un modo altrettanto veloce e sicuro per ottenere omaggi di saponi e detersivi è rappresentato dal web: online si trovano infatti molti siti e forum che permettono di ottenere, direttamente dalle aziende, campioni gratis di prodotti per la casa.
Fra questi siti troviamo ad esempio:
- Campioniomaggio
- Scontomania
- Scontomaggio
- Dimmicosacerchi
- Buonicoupon
- Campionigratis
- Campioniomaggiogratuiti
I siti appena elencati (ma ce ne sono anche molti altri, basta cercare!) prevedono una sezione dedicata agli “campioni omaggio gratis detersivi“, in cui troverai articoli con link alla stessa azienda produttrice che promuove l’iniziativa.
Tutto quello che devi fare è accedere alla pagina sul sito del produttore e seguire le indicazioni da questi fornite per ricevere direttamente a casa gli omaggi di detersivi gratis.
In alcuni casi, invece che campioni omaggio, può essere prevista la possibilità di scaricare dei coupon o buoni sconto gratis da utilizzare direttamente per i tuoi acquisti online o in negozio di detersivi.
Infine, come ho già anticipato nel secondo paragrafo, un modo per ottenere detersivi e altri prodotti per la casa gratis consiste nel diventare tester di prodotti.
Per concludere posso dire che gli omaggi gratuiti detersivi sono sicuramente un ottimo modo per risparmiare, ma lo sono ancor più per poter provare gratuitamente nuovi prodotti senza dover acquistare subito per forza la confezione originale.
Questo elimina, fra l’altro, anche molti sprechi
Acquistando subito la confezione originale, qualora il detersivo acquistato non ti piacesse (oppure non fosse abbastanza efficace in base ai tuoi gusti e parametri) non solo avrai speso soldi inutili, ma dovrai buttare via anche un grande quantità di prodotto.
Coi campioncini gratis in formato ridotto tutto questo ovviamente non avviene, a vantaggio non solo delle tue tasche ma anche dell’ambiente.
Abbiamo parlato dei tester. Vuoi saperne di più su questo aspetto? Leggi anche I 10 Siti per Diventare Tester di Prodotti e Ricevere Campioni Omaggio da Provare.