Cosa Sono i Campioni Omaggio Gravidanza e Come Ottenerli

La nascita di un bambino può arrivare a costare fino a 20.000 € in un anno per le visite mediche e l’acquisto di pannolini, corredino, passeggino e così via. I campioni omaggio gravidanza sono, quindi, un modo per risparmiare in vista dell’arrivo di un figlio.

Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono!

Cosa sono i campioni omaggio gravidanza

I campioni omaggio per gravidanza sono dei prodotti omaggio che vengono inviati direttamente dalle aziende alle future mamme. Si tratta, in genere, di prodotti da testare, ma possono anche essere kit omaggio gravidanza con prodotti utili per la maternità e la cura del bambino.

In alcuni casi, infine, questi omaggi per mamme in attesa possono anche essere coupon spesa e codici sconto da spendere per l’acquisto di pannolini, salviettine e altri articoli per la prima infanzia.

Come funzionano i campioni omaggio gravidanza

Gli omaggi gravidanza funzionano proprio come gli omaggi per le altre categorie.

Nel caso dei prodotti omaggio, questi sono in genere offerti direttamente dalle case produttrici di prodotti per l’infanzia come ad esempio Chicco o Mellin.

Consistono in tester oppure articoli già presenti sul mercato che vengono proposti in regalo in cambio dell’iscrizione al sito o alla newsletter

Nel caso, invece, dei cofanetti omaggio gravidanza si trattano di kit completi per i primi mesi oppure per lo svezzamento del neonato che contengono solitamente più campioni omaggio e talvolta anche gadget e codici sconto.

Questo tipo di iniziative promozionali sono in genere promosse dalle aziende che producono alimenti per neonati e latte in polvere tramite Facebook o sul sito e comportano quasi sempre il rilascio dei propri dati per l’invio di messaggi pubblicitari e promozioni.

Dove si trovano i campioni omaggio gravidanza

Come ho appena detto sopra, la maggior parte degli omaggi per donne in gravidanza sono proposti direttamente sui siti delle aziende di articoli per gravidanza, la maternità e la cura del neonato.

Tuttavia, questo tipo di iniziative possono essere trovate anche altrove, ad esempio sui principali siti di coupon sconto e prodotti omaggio oppure sui siti di sondaggi a pagamento che consentono anche di ricevere prodotti da testare.

Vi sono poi alcuni siti dedicati esclusivamente alle donne in dolce attesa e alle mamme che hanno sezioni dedicate ai coupon, codici sconto e prodotti omaggio gratuiti per la gravidanza.

Anche in questi casi sarà necessario comunque accedere alla pagina della promozione presente sul sito dell’azienda e inserire i propri dati per attivare la promozione. Ecco alcuni esempi.

1. Omaggiomania

Su questo sito di prodotti omaggio, buoni sconto e coupon c’è una sezione specifica dedicata alla gravidanza in cui si trovano articoli e link per partecipare a numerose iniziative promozionali delle aziende che commercializzano prodotti per l’infanzia.

2. Campioniomaggio

Anche su questo portale di omaggi, coupon e concorsi è presenti un’area dedicata proprio ai campioni omaggio gravidanza con una lista delle principali aziende di articoli per neonati e donne in gravidanza che propongono prodotti in regalo o codici sconto.

3. Campionigratis- Supercampione – Campioniomaggiogratuiti

Questi portali di buoni sconto e campioni gratis non hanno una sezione specifica per le donne in dolce attesa ma pubblicano spesso iniziative promozionali di altri portali oppure aziende che propongono kit nascita, codici sconto pannolini e test di prodotti per la prima infanzia.

4. Scontomaggio

Su questo sito promosso da Virgilio c’è una sezione specifica per le future mamme in cui sono riportate varie iniziative di aziende e portali che consentono di ottenere omaggi gratuiti gravidanza.

5. Quimamme – Mammerisparmio

Infine su questi siti dedicati alle mamme si possono trovare spesso iniziative che consentono di ricevere kit omaggio gravidanza, cofanetti gratuiti e codici sconto per l’acquisto non solo di pannolini ed omogeneizzati ma anche per comprare accessori per l’igiene del neonato, giocattoli, libri e riviste sulla gravidanza e la cura dei figli.

Come vedi quindi anche se l’arrivo di un figlio comporta sempre tante spese, le opportunità per risparmiare anche in questo caso sono davvero tante, quindi non ti resta che metterti subito all’opera per ottenere il maggior numero di omaggi gratuiti gravidanza possibile.

Se poi stai cercando altri consigli su come risparmiare sulla tua spesa quotidiana continua a seguirci! Ma intanto, se ti interessa l’argomento dei prodotti da ricevere in omaggio, perché non leggi l’articolo sui come ricevere campioni gratuiti direttamente a casa!

Sara Nicoli
Laurea in Scienze Politiche (2003) conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha 5 anni di esperienza come content editor in ambito health, business e personal finance. Ha un’esperienza rilevante in ambito marketing e comunicazione. In Supercoin si occupa dei contenuti in ambito prestiti e prodotti bancari. Vive a Napoli.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui