Ami provare sempre nuovi prodotti di make up e cosmetica? Ti piacerebbe ricevere trucchi gratis? Allora l’ideale per te è quello di ricevere campioni omaggio di trucchi direttamente a casa.
Leggi questo articolo per scoprire come fare.
Indice
Dove trovare i campioni omaggio trucchi
Ci sono davvero tanti modi per ricevere campioni omaggio trucchi, molti più di quelli che immagini. Ecco qui quelli che ho provato personalmente: quindi sono assolutamente sicuri e non presentano alcuna “brutta sorpresa”.
Siti e App di test di prodotti
Uno dei canali attraverso cui ottenere campioni omaggio make up è quello dei siti di testing che permettono di avere campioni gratuiti cosmetici in cambio della tua partecipazione a un sondaggio di opinione.
L’unica cosa da fare è iscriversi al sito e candidarsi per ricevere a casa i trucchi, i detergenti e le creme da testare: ci sono piattaforme di sondaggi retribuiti che consentono anche di ottenere prodotti cosmetici gratuiti.
Se sei particolarmente appassionata di cosmetica e non vuoi perderti nessuna novità, ti consiglio di provare anche l’app Powderly: scaricandola gratuitamente sul tuo smartphone, avrai l’opportunità di ricevere periodicamente sul tuo telefono le notifiche con numerosi prodotti make up da testare.
Siti di campioni omaggio di trucchi e cosmetici
Online ci sono anche numerosi siti sui cui sono riportate tutte promozioni di aziende che sono disposte a inviarti a casa campioni omaggio trucchi e cosmetici.
In questo caso, non è direttamente il sito a spedire il prodotto omaggio, ma l’azienda stessa. In pratica, tutto quello che devi fare è cliccare sul link presente sulla pagina per essere indirizzato al sito del brand che ha promosso l’iniziativa.
Alcuni di questi siti sono Dimmicosacerchi.it, Supercampione,it, CampioniOmaggio.it, Campioniomaggiogratuiti.it, ma ce ne sono anche molti altri
Non ti resta che scoprire quelli che fanno al caso tuo e che presentano un maggior numero di link ad aziende che ti piacciono!
Siti di magazine femminili
In alcuni periodi, anche siti di noti magazine femminili come ad esempio Vogue o Glamour danno vita a promozioni in cui è previsto l’invio di campioncini gratuiti make up. In genere la partecipazione a questo tipo di iniziative è libera e gratuita e solo in alcuni casi può essere richiesto di lasciare i propri dati.
Il mio consiglio in questi casi è di tenere sempre d’occhio le riviste femminili per essere informata su quanto vengono attivate questo tipo di promozioni dato che spesso si tratta di aziende molto prestigiose.
Siti web femminili
Oltre ai magazine cartacei ci sono anche siti rivolti a un pubblico femminile come ad esempio Al femminile oppure Beautydea che spesso organizzano promozioni attraverso cui è possibile ottenere campioni omaggio di creme, rossetti, profumi, fondotinta e molto altro.
Anche in questo caso, la procedura è davvero molto semplice e senza impegno
Ad esempio, nel caso di Beautydea, tutto quello che c’è da fare è di essere iscritti al sito e partecipare continuativamente alle attività della community, leggendo i post e commentando gli articoli pubblicati sul portale. Ogni mese il team del sito selezionerà una persona tra tutti i lettori più attivi che riceverà il pacchetto con i campioncini.
Procedura altrettanto semplice su Al femminile: registrandosi al sito e entrando nella sezione “Provato da Voi”, puoi infatti candidarti autonomamente a numerosi testing di prodotti.
Questi ti saranno inviati direttamente a casa e, dopo qualche settimana, riceverai una mail dal sito con un questionario da compilare in cui esprimere la tua opinione.
Siti di aziende
È possibile ricevere casa campioni omaggio di trucchi e cosmetici anche direttamente dai brand come L’Oreal, Goovi, MAC, Kiko, Pupa, Wycon e perfino case prestigiose come Lancome, Estee Lauder e Vichy.
Come? Anche in questo caso si tratta molto spesso di promozioni che vengono attivate sulle pagine web dell’azienda. Le modalità di partecipazione variano ovviamente a seconda del brand e del tipo di iniziativa.
Per saperne di più quindi non ti resta che tenere d’occhio i siti dei marchi di cosmetica che ti piacciono a caccia di campioncini make up dei tuoi prodotti preferiti!
Siti e-commerce di profumeria
Un modo ulteriore per ottenere campioni gratuiti trucchi è quello di iscriversi a siti e-commerce di profumeria come ad esempio Douglas o Sephora e partecipare alle promozioni.
In questo caso, però, i campioni sono in genere inviati insieme ai prodotti che hai acquistato. Quindi sarà prima necessario effettuare un ordine proprio come in un negozio di cosmetica.
Infine, si possono ottenere campioni gratis di cosmetici anche partecipando a giveaway di blogger e influencer che si occupano di moda e bellezza.
Questo tipo di iniziative sono fatte in genere per accrescere la popolarità e il numero di follower Instagram del blogger. Tuttavia sono comunque un modo valido anche per ottenere nuovi prodotti da testare.
Ti sono piaciuti i miei suggerimenti su come ricevere campioni gratuiti cosmetici? Di sicuro fra questi ce ne sono alcuni adatti anche a te! Scopri altri modi per ricevere campioni gratis di prodotti leggendo l’articolo “Vuoi Ricevere dei Campioni Gratis? Ecco Come Devi Fare”.