Uno dei motivi per cui giovani e famiglie preferiscono mangiare da McDonald’s anziché altrove è legato anche al fatto che esistono i coupon McDonald’s. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo subito.
McDonald’s serve oltre 70 milioni di persone al giorno, all’incirca l’1 per cento della popolazione mondiale, per una media di quasi 80 panini serviti al secondo.
Difficile pensare che il motivo per cui così tante persone scelgono di pranzare o cenare presso questa famosa catena di fast food sia solo per l’ampia scelta di panini e per la qualità dei suoi prodotti. Anche gli sconti giocano un ruolo importante sulla scelta di un fast food, e ora andiamo a vedere nel dettaglio cosa sono e come funzionano.
Indice
Cosa sono i coupon McDonand’s
I coupon McDonald’s non sono altro che dei voucher sconto in formato digitale o cartaceo, esattamente come i buoni Amazon o buoni Zalando, che possono essere usati per acquistare cibo e bevande a prezzo scontato presso uno qualunque degli store della catena.
Possono, quindi, essere considerati a tutti gli effetti come dei buoni sconto per risparmiare e rientrano fra le tante iniziative promozionali promosse dalla più famosa multinazionale dello street food per attirare clienti, vincere la concorrenza e incrementate le vendite.
Come funzionano i coupon McDonald’s
La prima cosa da dire circa i McDonald’s coupon è che possono essere sia in formato digitale sia in formato cartaceo. Nel primo caso si parla quindi di codici sconto McDonald’s mentre nel secondo di gift card o coupon McDonald’s da stampare.
Le modalità di funzionamento dei coupon cartacei e di quelli digitali sono abbastanza simili poiché in entrambi i casi sono costituiti da un codice alfanumerico, un codice a barre o un qr code che deve essere riferito, digitato o scansionato alla cassa per poter procedere all’applicazione dello sconto.
Quest’ultimo, a sua volta, può riguardare uno o più prodotti specifici (ad esempio le bibite, il dessert o un tipo particolare di panino) oppure può essere legato all’ordinazione di più prodotti insieme, come ad esempio 1 o più menù adulti oppure 1 o più menù per bambini o Happy Meal.
Tuttavia, quello che differenzia i codici sconto online dai buoni McDonald’s cartacei è che mentre i primi non devono essere stampati, ma possono essere mostrati al lettore direttamente dal display del proprio smartphone, i secondi invece necessitano di essere scaricati e stampati su un supporto cartaceo.
Infine, un tipo particolare di coupon McDonald’s cartaceo è quello che può essere trovato su giornali, magazine e riviste oppure sulla locandina o sugli scontrini di un partner commerciale per incentivare le vendite di un vicino negozio McDonald’s.
Questo genere di buoni sconto McDonald’s sono meno frequenti, ma quando si trovano non necessitano neppure di essere stampati poiché sono già in formato cartaceo. Tutto quello che dovrai fare è esibirli alla cassa o vicino al totem dove fai l’ordinazione prima di pagare.
Anche quando festeggi il compleanno presso uno store McDonald’s ti viene, a volte, rilasciato un codice sconto cartaceo da utilizzare per un acquisto successivo nel punto vendita.
Gli sconti da applicare, sia in questo che in tutti gli altri casi, possono essere sia in valore assoluto(1, 2, 3, 5 euro o più) che in percentuale.
Dove si trovano i coupon McDonald’s
Non ci resta che scoprire dove trovare coupon McDonald’s. Il primo posto è sicuramente il sito ufficiale dell’azienda, tenendo presente che in ogni paese esiste una divisione a sé stante di questa grande multinazionale con sede a Chicago, quindi per l’Italia dovrai cercare “Mcdonalditalia”.
Esiste anche l’App McDonald’s che può essere scaricata gratuitamente sia su Apple che su Android. Questa, oltre a mostrare i nuovi prodotti e le promozioni esistenti in negozio, consente anche di scaricare voucher e coupon sconto McDonald’s che possono essere usati per acquistare panini, bevande e menù a prezzo scontato.
I coupon McDonald’s ottenuti tramite l’app hanno il codice qr code che deve essere dettato alla cassa oppure digitato sul totem attraverso cui fai l’ordinazione. Oppure puoi anche inquadrare il qr code direttamente dalla webcam del dispositivo.
Lo sconto sarà subito applicato al tuo carrello, anche nel caso di acquisti da asporto o tramite servizio mcdrive.
Tuttavia il sito e l’app ufficiale McDonald’s non sono gli unici posti dove puoi trovare codici sconto McDonald’s. Questi possono essere reperiti anche sui profili social dell’azienda, oppure sulle pagine web e social di altre aziende che promuovono iniziative di couponing conto terzi. Fra questi troviamo ad esempio siti come:
- Discoup;
- Focus;
- Sconti;
- Migliorisconti;
- Codicesconto;
- Campioniomaggio;
- Scontomaggio;
- Groupon.
Su tutti questi siti (ma ce ne sono anche molti altri) i coupon mcdonald’s non sono difficili da trovare, basta fare un ricerca online inserendo come query “coupon” o “sconti mcdonald”, tuttavia per poterli utilizzare devi fare sempre attenzione a:
- Data di scadenza;
- Modalità di utilizzo descritti nel regolamento:
- Eventuali limitazioni e condizioni, ad esempio può essere richiesto che per poterli utilizzare tu effettui almeno una spesa minima o acquisti uno o più prodotti abbinati.
Come avrai capito, un McDonald’s Coupon costituisce davvero un’ottima opportunità per pranzare in uno fast food Mcdonald’s a prezzo scontato, soprattutto quando siete in più persone e volete ordinare più prodotti e menù completi.
Vuoi conoscere altri siti che ti permettono di avere campioni omaggio o sconti? Allora clicca qui e leggi l’articolo sui campioni omaggio!