Tutti, ma proprio tutti , vanno pazzi per gli omaggi gratis: le aziende, perché in questo modo mettono il loro prodotto direttamente nelle mani dei consumatori nella speranza che lo acquistino dopo averlo provato; i consumatori, perché possono ottenere dei campioni gratuiti senza il bisogno, una volta tanto, di tirar fuori il portafoglio.
Se anche tu ami gli oggetti gratis allora sei capitato proprio nel posto giusto perché, nelle righe che seguono, ti spiegherò proprio come ricevere omaggi gratis con pochissimo impegno e fatica.
Curioso di andare alla scoperta di come fare ad avere tutti i campioncini che desideri? Allora, forza, continua a leggere!
Come ricevere omaggi gratis
Ricevere campioni gratis non è poi così difficile come sembra. Vi sono infatti diverse modalità che ora ti andrò ad illustrare.
Ricevere omaggi gratis dai siti di sondaggi
È possibile ricevere omaggi gratis semplicemente iscrivendoti ai siti di sondaggi di opinione che offrono anche l’opportunità di diventare tester di prodotti.
Il campione gratuito ti sarà inviato direttamente a casa, senza costi di spedizione, in un formato che di solito è quello di vendita.
Una volta ricevuto il campione, tutto quello che dovrai fare è compilare un breve questionario rispondendo alle domande in modo esaustivo al fine di dare la tua opinione sul prodotto e contribuire così al suo miglioramento.
Chiunque può iscriversi ai siti che permettono di diventare tester di prodotti e iniziare quindi a ricevere campioni gratuiti. Non vi sono infatti particolari limitazioni, se non quella di aver compiuto i 18 o i 16 anni di età.
Tieni comunque presente che, come avviene per i sondaggi retribuiti, non è detto che la tua richiesta di partecipare ad un test di prodotti venga sempre accettata. Perché questo avvenga è necessario che il tuo profilo sia in linea con le caratteristiche utente richieste dalle aziende.
Ecco di seguito alcuni esempi di siti che permettono di ottenere omaggi gratis:
Gobal test market
Questo sito di sondaggi retribuiti, che è dio sicuro uno dei più conosciuti ed affidabili, consente di partecipare anche ad attività di testing di prodotti, ottenendo in cambio omaggi gratuiti (leggi la recensione completa cliccando qui).
Dimmi Cosa Cerchi
Ecco un altro esempio, stavolta sponsorizzato da Virgilio, in cui esiste una sezione in cui, una volta effettuata l’iscrizione, è possibile ottenere campioni gratis da testare da parte di numerosissimi marchi ed aziende.
Test Club
Altro sito dove è possibile richiedere la partecipazione a test di prodotti ricevendo in cambio direttamente a casa i prodotti da testare.
CampioniOmaggioGratuiti
Su questo sito è possibile ottenere campioni omaggio in svariati settori, oltre a coupon e premi ad estrazione in cambio della propria opinione.
Donna D
Anche questo sito permette di ottenere omaggi di prodotti cosmetici e per l’igiene personale, oltre che di prodotti per la pulizia della casa, alimenti, giocattoli e articoli per la prima infanzia. Si tratta, però, più che di un sito di sondaggi, di una una community tutta al femminile.
Ricevere campioni gratis dai social
Un’altra modalità per ottenere campioni omaggio dai brand e dalle aziende che ti consiglio di non sottovalutare è quella attraverso i social: mi riferisco all’influencer marketing, una nuova forma di marketing utilizzata dai brand per promuovere i loro prodotti su internet.
Probabilmente stai pensando che per diventare influencer e ottenere omaggi gratuiti dalle aziende occorre avere moltissimi followers. In effetti è così, anche se in alcuni casi è possibile ottenere ricompense semplicemente avendo un discreto numero di seguaci in una nicchia o settore specifico.
In cambio dell’omaggio, non dovrai dare la tua opinione attraverso un sondaggio, ma semplicemente condividere un post in cui parli degli aspetti positivi del prodotto sul tuo profilo Instagram o Facebook.
Ricevere prodotti gratis dai siti che fanno advertising per le aziende
Se non ti piacciono i siti di sondaggi e non ami i social, puoi comunque ottenere prodotti omaggio da internet fa siti che offrono l’opportunità alle aziende di avere traffico mirato verso le proprie iniziative e promozioni.
I siti di advertising come ad esempio Chebuoni permettono infatti di ottenere buoni acquisto e voucher per i propri acquisti on line e in negozio collegandosi direttamente ai siti dei marchi.
Ricevere omaggi gratis dalle aziende
Un’ultima possibilità per poter arrotondare lo stipendio ottenendo prodotti gratis è offerta dai siti stessi delle aziende. Naturalmente questo di solito prevede in cambio di effettuare almeno un acquisto o fornire alcune informazioni.
Ad esempio, iscrivendosi al sito Altroconsumo e facendo un abbonamento al programma di sconti per un anno ottieni non solo numerosi sconti per i tuoi acquisti online, per le utenze domestiche o per la tua spesa in negozio, ma anche un tablet omaggio gratuito al termine del periodo di prova di 15 giorni.
Infine, anche siti e-commerce come Amazon concedono spesso omaggi gratis sotto forma di voucher acquisto oppure, prendi ad esempio la profumeria online Douglas, campioncini e altri gadget con creme, profumi e prodotti cosmetici superando una certa soglia di acquisto oppure scegliendo alcuni prodotti piuttosto che altri.
Eccoci arrivati alla fine del mio articolo su come ricevere omaggi gratis dalle aziende. Come avrai visto, le opportunità sono molte e una più facile dell’altra! Nella maggior parte dei casi tutto quello che ti serve è una connessione internet e un po’ di tempo libero a disposizione.
Considera, inoltra, che all’inizio potrebbe non essere facile ottenere i primi prodotti omaggio facendo testing perché il tuo profilo potrebbe non essere in linea con le caratteristiche richieste dai brand e dalle aziende.
Con un po’ di impegno (minimo) e pazienza (molta) potresti però cominciare piano piano ad aggiudicarti prodotti omaggio piuttosto interessanti in cambio della tua attività di test.
Adesso che sai come accaparrarti i migliori omaggi gratuiti clicca qui e scopri come ricevere dei fantastici buoni sconto direttamente a casa tua!