Vorresti ricevere omaggi gratuiti a casa, ma non sai da dove iniziare? Ci sono molti modi per avere campioni omaggio gratis da internet. Continua a leggere per scoprire quali sono.
Cosa sono gli omaggi gratuiti
Prima di vedere come ricevere omaggi gratuiti, cerchiamo di capire bene cosa sono.
Si tratta in genere di omaggi e campioni rilasciati dalle aziende ai loro clienti in cambio di qualcosa. Nella maggior parte dei casi, per riceverli è sufficiente iscriversi alle pagine del sito e/o alla newsletter.
In altri casi sarà, invece, necessario effettuare anche un acquisto (un esempio, i campioncini gratuiti di creme, make-up e profumi che ti danno in profumeria quando compri qualche prodotto di cosmetica).
Infine, nel caso dei prodotti omaggio inviati dai siti di sondaggi retribuiti, questi in genere richiedono che venga compilato un questionario con le tue impressioni circa l’uso dell’articolo stesso. In questo caso, diventerai un vero e proprio tester di prodotti!
Come funzionano
Probabilmente ora ti starai chiedendo come sia possibile ricevere omaggi e campioni gratuiti direttamente dalle aziende.
La risposta è semplice: i free giveways – così sono chiamati i campioni gratis in inglese – non sono altro che una strategia di marketing che consente sia di fidelizzare i clienti che di far conoscere prodotti appena lanciati. Ecco perché sono completamente gratuiti!
Con la diffusione del web, la strategia degli omaggi gratuiti si è arricchita di tanti nuovi strumenti tanto che oggi è possibile ricevere campioni omaggio a casa semplicemente cliccando su dei link e accedendo ai siti delle aziende.
Dove si trovano gli omaggi gratuiti
Il modo più rapido per ottenere campioni e omaggi gratuiti direttamente a casa consiste nell’iscriversi ad alcuni siti di sondaggi che prevedono al possibilità di diventare tester di prodotti. Fra questi troviamo:
- Global test market: popolare sito di sondaggi retribuiti che permette ai propri utenti di partecipare anche ad attività di testing di prodotti;
- Sondaggi retribuiti: anche questo sito consente di ottenere prodotti da testare entrando nella sezione specifica;
- Test Club.
Un altro modo per ottenere omaggi gratuiti è quello di visitare direttamente i siti delle aziende.
Per essere sempre informati sulle iniziative dei brand di questo tipo, potresti provare a iscriverti a dei siti che offrono un elenco sempre aggiornato di aziende che presentano questa opportunità con il link per raggiungere direttamente il portale ufficiale dell’iniziativa. Ecco alcuni esempio:
- Dimmi Cosa Cerchi;
- Donna D;
- Che Buoni.
Oltre che sui siti, è possibile trovare campioni e omaggi anche andando sui profili social delle aziende o dei siti che propongono iniziative di questo tipo come quelli che abbiamo appena detto.
Infine, un metodo ancora valido per trovare campioni omaggio è direttamente in negozio nel caso di brand e aziende che propongono iniziative di questo tipo.
Tirando le somme, quindi, i modi per ricevere a casa (o per trovare in negozio) campioni gratuiti oggi davvero non mancano: basta tenere gli occhi aperti e dedicare a questa attività un po’ di tempo e attenzione!
Un consiglio molto valido potrebbe essere, ad esempio, quello di impostare un Google Alert che ti consenta di ricevere un’e-mail quando vengono pubblicate su Internet nuove informazioni che corrispondono a un termine di ricerca specifico.
Impostando un Google Alert per termini come “omaggi aziende”, “campioni gratuiti” e simili, riceverai le notifiche sul tuo smartphone o computer
Anche perché non sempre si trattano di campioncini di poco valore e in formato ridotto, ma a volte si possono trovare perfino elettrodomestici e altri oggetti utili e di valore in formati del tutto uguali all’originale.
Se sei curioso di saperne di più sugli omaggi gratuiti leggi anche questo articolo su come ricevere campioni gratuiti a casa.