Vuoi Guadagnare 10 Euro al Giorno: Ecco Come Fare Grazie a questi Metodi!

10 euro non sono poi molti, ce ne rendiamo perfettamente conto, ma alle volte possono consentirci di dare una svolta alla giornata. Con 10 euro è infatti possibile acquistare un bel po’ di beni alimentari e riuscire così a mettere insieme il pranzo con la cena, fare benzina, acquistare un regalo per il proprio bambino e molto altro ancora. Continua nella lettura, ti racconteremo molti diversi modi per riuscire a guadagnare 10 euro al giorno.

Ma, dirà qualcuno, non sarebbe più semplice chiedere in prestito qualche soldo ad amici e parenti? Forse sarà più semplice, ma ricorda che un prestito deve sempre essere ripagato.

Noi invece vogliamo raccontarti metodi per guadagnare dei soldi extra, soldi che non devi ridare a nessuno, di cui puoi disporre insomma come meglio preferisci.


Guadagnare 10 euro al giorno con i sondaggi retribuiti


Sono disponibili online molti panel di sondaggi retribuiti, che ti consentono di guadagnare per ogni sondaggio che completi. La registrazione a questi panel è del tutto gratuita e i sondaggi arrivano direttamente sulla tua casella di posta elettronica oppure sullo smartphone, nel caso in cui sia disponibile anche un’apposita applicazione.

Di solito è impossibile guadagnare 10 euro con un solo sondaggio, ma al massimo 5 euro. Basta rispondere a qualche sondaggio però per riuscire nell’impresa!

I soldi possono poi essere richiesti direttamente sul proprio conto PayPal, oppure è possibile richiedere l’accensione di una carta di credito virtuale. Attenzione però: alcuni siti di sondaggi prevedono invece di poter riscuotere i soldi solo sotto forma di buoni, come i buoni Amazon ad esempio.

Ecco per te i migliori siti di sondaggi online retribuiti attivi oggi:

  • LifePoints: è la piattaforma di sondaggi con il ventaglio di ricompense più vario: dai buoni Amazon, Zalando, Ikea, iTunes, LaFeltrinelli alle donazioni presso l’Unicef oppure decidere di convertire il tuo saldo punti in soldi da caricare sul tuo saldo Paypal. Oltre ai sondaggi  lifePoins ti da la possibilità di ricevere dei campioni omaggio da testare oppure ti verrà richiesta la semplice compilazione di un diario dove annotare ode tue abitudini e i tuoi comportamenti d'acquisto.
  • Centro di Opinione:partecipando ai sondaggi di Centro di Opinione ricevi dei punti convertibili in denaro tramite Mastercard Virtual o PayPal oppure in Buoni Amazon, iTunes e Zalando. 
  • Ottenere 10 euro al giorno come Mistery Shopper

    Puoi guadagnare 10 euro al giorno – in realtà anche di più – scegliendo di diventare un Mistery Shopper. Diventando un Mistery Shopper verrai inviato in alcuni negozi della tua città.

    Dovrai comportarti come un cliente a tutti gli effetti e dovrai osservare con estrema attenzione il negozio, così come il comportamento del personale. Alla fine di questa piccola esperienza, dovrai dare una tua opinione.

    Ti verranno fatte delle domande ben precise. Il negozio era pulito? Gli addetti alle vendite sono stati gentili? Hanno risposto a tutte le tue domande? Alla fine del questionario, ecco che vieni pagato per il servizio offerto.

    È anche possibile che in alcuni casi tu debba effettuare un vero e proprio pagamento all’interno del negozio. Ovviamente verrai rimborsato dei soldi spesi.

    Tra le migliori piattaforme che consentono di diventare Mistery Shopper, dobbiamo ricordare Ipsos. Diventare un Mistery Shopper Ipsos è davvero molto semplice. Basta infatti registrarsi al sito e scovare le offerte disponibili.

    Inoltre con Ipsos è possibile guadagnare anche in molti altri modi, ad esempio effettuando delle Mistery Call oppure inviando delle Mistery Mail. Molte diverse tipologie di attività per arrotondare lo stipendio in modo semplice, veloce e anche divertente.

    Guadagnare 10 euro al giorno vendendo i tuoi vecchi oggetti e i tuoi vecchi vestiti

    Ognuno di noi ha in casa innumerevoli oggetti che non utilizza da anni. Pensiamo a tutti i vecchi vestiti che se ne stanno a prendere polvere nell’armadio, con la speranza che tornino di moda, con la speranza di riuscire a dimagrire qualche chilo per poterli indossare di nuovo.

    Pensiamo a tutti i giocattoli dei bambini, che ormai vanno all’università e che di quei giochi proprio non sanno cosa farsene, ma anche ai serviti da tè delle nonne, ai prodotti tecnologici che non utilizziamo più, ai braccialetti ricevuti in dono per la prima comunione e simili.

    Tutti questi vecchi oggetti e vestiti possono farci ottenere un guadagno di ben oltre 10 euro al giorno con il minimo sforzo. Basta rivederli!

    Per rivendere tutti i tuoi vecchi capi di abbigliamento e oggetti, puoi sfruttare i grandi colossi dell’e-commerce eBay e Amazon ovviamente, ma anche:

    • Depop, applicazione per smartphone che consente di vendere capi di abbigliamento e oggetti di ogni possibile tipologia in pochi semplici click. Basta infatti fare una foto all’oggetto da vendere direttamente dallo smartphone per creare il proprio annuncio.
    • Rebelle, una piattaforma online che consente di vendere i tuoi vecchi capi di abbigliamento e accessori, purché delle più prestigiose marche del settore – lussuosi quindi – e ovviamente anche in ottimo stato.
    • Svuotaly, la piattaforma online pensata appositamente per tutti coloro che vogliono svuotare l’armadio e vendere tutto ciò che non indossano più.

    Come guadagnare affittando una stanza della tua abitazione ad almeno 10 euro al giorno

    Coloro che hanno delle case piuttosto grandi, spesso hanno una stanza del tutto inutilizzata. Questa stanza può essere affittata, anche tramite dei portali online di semplice utilizzo come il famoso AirBnb ad esempio.

    Ovviamente le stanze che si affittano con maggiore semplicità sono quelle ben curate e arredate con gusto – magari in possesso di un bagno privato -, situate in zone della città interessanti – magari nel centro storico di una città d’arte ad esempio, nella zona della stazione o dell’aeroporto, vicino ad una spiaggia nel caso di una località balneare.

    Non tutti lo sanno, ma oggi in Italia è persino possibile affittare uno spazio nel proprio giardino di casa grazie a Garden Sharing.

    Guadagnare 10 euro al giorno online con il cashback

    Tutti dobbiamo ogni giorno sostenere molte diverse tipologie di spese. E se ti dicessimo che ci sono alcuni siti internet e applicazioni che ti consentono di ricevere indietro una parte di questi soldi?

    Si tratta del cashback e il suo funzionamento è davvero molto semplice. Puoi accedere agli e-commerce direttamente da questi siti internet, fare i tuoi acquisti, e ottenere immediatamente su un tuo conto privato i soldi che ti spettano.

    In alcuni casi è anche possibile che siano indicati dei ben precisi oggetti che devi acquistare o beni alimentari. Per ricevere indietro i soldi, è necessario scansionare lo scontrino o la ricevuta di acquisto.

    Se sei interessato ad approfondire, leggi questa guida completa sul cashback!

    Come fare 10 euro al giorno con Uber

    Ami guidare? Allora Uber è la scelta ideale per te, una scelta che ti consente di guadagnare anche ben oltre 10 € al giorno.

    Volendo, puoi trasformare Uber in un lavoro a tutti gli effetti. Puoi decidere in quali orari lavorare, in quale zone della città e gestire il tutto direttamente tramite app

    E nel caso tu riesca a realizzare molte corse, c’è anche la possibilità di ottenere un bel guadagno extra. Ma ancora non è tutto, perché esiste anche Uber Eats, che ti permette di guadagnare consegnando i pasti.

    Vuoi sapere altri metodi per arrotondare lo stipendio o addirittura crearti un vero e proprio lavoro? Allora ti conviene leggere questo articolo: qui troverai tutto quello che ti serve.

    Altri articoli dell'autore

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui