Vorresti iscriverti a Greenpanthera e vuoi sapere come funziona? Allora questo articolo è scritto proprio per te!
Sondaggio | Caratteristiche | Pagamento | Sito |
---|---|---|---|
|
| ||
|
|
Greenpanthera è uno dei siti di sondaggi retribuiti più utilizzati al mondo attraverso cui è possibile guadagnare soldi esprimendo la propria opinione su prodotti e servizi delle aziende. Sono, inoltre, disponibili coupon sconto e cashback per i tuoi acquisti online.
Vediamo quindi meglio Greenpanthera come funziona.
Indice
Come funziona
Per poter iniziare a guadagnare soldi con Greenpanthera bisogna prima registrarsi. Dopo aver effettuato la registrazione, potrai subito accedere al tuo account privato per completare la scheda con i tuoi dati personali.
Ogni volta che sarà disponibile un sondaggio retribuito adatto al tuo profilo, sarai avvisato con una e-mail all’indirizzo che avrai fornito al momento dell’iscrizione. Per accedere al sondaggio, invece, dovrai solamente cliccare sul link presente all’interno della e-mail.
Tuttavia, se non dovessi ricevere inviti per posta elettronica, puoi sempre accedere al sito e controllare se ci sono sondaggi disponibili entrando nella sezione “Guadagna”.
Inoltre, un altro modo per guadagnare con Greenpanthera è quello di ottenere coupon sconto direttamente dai negozi. Sulla home del sito ci sono infatti dei link che consentono di raggiungere direttamente le pagine dei siti e-commerce partner.
Ogni volta che farai degli acquisti passando da questi link otterrai punti e sconti da utilizzare per i tuoi successivi acquisti: in pratica una specie di cashback che ti farà guadagnare soldi per ogni spesa fatta sulla piattaforma.
Attenzione però perché, se non si utilizzano i link presenti sul sito per effettuare l’ordine, non sarà possibile ricevere lo sconto.
Nella sezione “coupon” sono infine disponibili anche coupon e codici sconto da spendere direttamente in alcuni dei siti di vendita online che collaborano con Greenpanthera.
Come paga Greenpathera
Il sistema di incentivi di Greenpanthera è simile a quello di altri siti di sondaggi e panel. Ottieni, infatti, una ricompensa per ogni sondaggio compilato (da 0,75 a 1 $ circa a sondaggio), ma non potrai riscattare il tuo premio fino a che non avrai raggiunto la soglia di 30 dollari.
Ricorda inoltre che, per poter ricevere i punti, è necessario rispondere a tutte le domande in modo veritiero e non affrettare con le risposte
L’azienda che ha commissionato l’indagine, qualora si accorgesse che un utente ha fornito dati incoerenti e non veri, potrebbe anche non accettare le risposte. In questo modo non riceverai alcuna ricompensa per la tua partecipazione al panel.
Vediamo ora come avviene pagamento: Greenpanthera paga attraverso Paypal (scopri qui altri siti di sondaggio retribuito che ammettano questa modalilità di pagamento).
Oppure, se preferisci, puoi trasformare i tuoi punti in buoni sconto da spendere per fare acquisti negli stessi negozi partner che si trovano sulla home.
I pagamenti non sono immediati, ma vengono in genere elaborati entro 4 -10 giorni lavorativi dalla richiesta. Se sei in preda alla curiosità su come funzionino i sondaggi online, o vuoi saperne di più sulla loro sicurezza, clicca qui e leggi questo articolo.
Come registrarsi su Greenpanthera
L’iscrizione a Greenpanthera è gratuita e non comporta alcun tipo di difficoltà. È infatti sufficiente inserire l’indirizzo e-mail e una password per creare il proprio account privato.
Ricordati di annotare le tue credenziali da qualche parte perché queste ti serviranno anche per i futuri accessi
Dopo aver inserito e-mail e password, riceverai un messaggio all’indirizzo indicato con un link di attivazione. Una volta che avrai cliccato sul link, il tuo account sarà subito attivo e riceverai anche 5$ dollari di bonus di benvenuto.
Talvolta può capitare che la e-mail con il link per l’attivazione finisca nella cartella spam: quindi, se non dovessi riceverla entro pochi minuti, ti consigliamo di controllare lì.
Come cancellarsi
La procedura di disiscrizione da Greenpanthera può essere avviata in qualunque momento tu decidessi di non partecipare più alle survey inviando e-mail al supporto clienti. In tal caso, tutti i punti accumulati e non ancora riscattati, se inferiori alla soglia minima, saranno annullati.
Anche la piattaforma stessa ha facoltà di annullare gli account di utenti che non rispettano le regole di partecipazione imposte da regolamento, vale a dire:
- Età superiore ai 18 anni;
- Residenza in Italia (per gli iscritti con account in italiano);
- Veridicità dei dati forniti nel profilo;
- Un solo account per famiglia (l’unica eccezione di questa regola è che più persone in casa possono fare acquisti per ricevere sconti, purché tutti condividano lo stesso account);
- Account collegato a un solo indirizzo IP;
- Inattività per 6 mesi dell’account o utilizzo fraudolento dello stesso.
Quali sono le opinioni su Greenpanthera
- “Utilizzo questo panel da alcuni anni, mi inviano anche una ventina di e-mail al giorno, certo non possono dare tutte un guadagno! Se ci si organizza in modo da valutare velocemente quali sono ‘buone’, il tempo dedicato viene ripagato. Tutte le richieste di pagamento da me inviate sono state evase nel giro di pochi giorni. L’unica pecca è il pagamento in dollari, a seconda del cambio varia l’importo dell’accredito. Consigliata.”
- “Leggo tante opinioni negative, e non capisco perchè. Una settimana fa ho effettuato un prelievo di 32$, arrivato dopo pochi giorni su paypal. E poi è normale non qualificarsi alla maggior parte dei sondaggi, in TUTTI i siti è così. Anzi, in certi trovarne uno è veramente impossibile, mentre su Greenpanthera ne fai facilmente 3/4 al giorno.”
- “Sito pessimo ste alla larga mi sono iscritto mi hanno invito diversi sondaggi e ce ne fosse stato uno che ti permettono di fare, vengono interrotti dopo pochissime domande.”
Queste sono solo alcune delle opinioni su Greenpanthera (fonte:Trustpilot) che si trovano su internet e a quanto pare i pareri sono abbastanza discordanti.
Bisogna dire però che, leggendo il regolamento e regole di ammissione e partecipazioni indicati sul sito, si evince chiaramente che, per poter ottenere essere ammessi alle survey e ottenere le ricompense, bisogna rispondere attivamente agli inviti e rispondere sempre in modo completo e veritiero, pena la sospensione o cancellazione del proprio account.
Questo ci fa capire che siamo di fatto di fronte ad un panel davvero serio e affidabile che punta fornire ai brand e alle aziende collegate opinioni approfondite e soprattutto corrispondenti a verità.
Fra gli altri aspetti che ci piacciono ci sono senz’altro l’elevato numero di inviti che vengono inviati (anche uno o più al giorno), il bonus di benvenuto di 5 $ e il fatto di poter scegliere fra il pagamento in denaro con Paypal o i buoni sconto.
Unica pecca forse il pagamento in dollari, che ti fa perdere qualche euro nel cambio sfavorevole euro/dollaro. Se questa pecca però non riesci a digerirla, perchè non dai un’occhiata ad altri siti di sondaggi online retribuiti? Ti basta cliccare qui!