Se cerchi una piattaforma europea per guadagnare con i sondaggi, Mingle è la soluzione giusta per te. Si tratta, infatti, di un sito per ricerche di mercato gestito dalla società con sede a Colonia (Germania) Respondi AG che conta oggi più di 300.000 membri.
Mingle sondaggi è una piattaforma che consente ai suoi scritti di rispondere a questionari d‘opinione retribuiti sia tramite posta elettronica, sia attraverso cellulare.
Sondaggio | Caratteristiche | Pagamento | Sito |
---|---|---|---|
|
| ||
|
|
Occasionalmente, può coinvolgere i propri membri anche in attività di testing di prodotti, in cui l’articolo da testare ti sarà inviato direttamente a casa e non dovrai restituirlo.
Oltre a ciò, il panel Mingle gestisce anche una particolare categoria di sondaggi, chiamati Trend mingle, attraverso cui i suoi membri sono invitati a esprimere la loro opinione su temi attuali. I risultati di queste tendenze sono pubblicati sul sito e possono essere consultati da tutti gratuitamente.
Andiamo, quindi, subito a vedere cos’è Mingle, come funziona e quali sono i premi riservati ai suoi iscritti.
Indice
Come funziona Mingle
L’invito a partecipare ai singoli sondaggi viene in genere recapitato tramite un’e-mail o più raramente attraverso il numero di cellulare.
All’interno del messaggio di invito sono contenute anche le informazioni circa la durata approssimativa del sondaggio e sul numero corrispondente di punti Mingle che riceverai per la sua compilazione.
Per partecipare alle varie survey, non devi far altro che cliccare sul link al sondaggio contenuto nella e-mail.
Tutti i sondaggi Mingle durano in media tra 5 e 20 minuti e possono riguardare una grande varietà di argomenti, compresi temi di scienza e politica, oltre che opinioni su articoli e brand.
La frequenza degli inviti è di circa 2 sondaggi al mese, ma se ti impegnerai a partecipare attivamente potrai riceverne anche molti di più.
Come paga Mingle
La partecipazione ai sondaggi d’opinione Mingle è ricompensata con l’assegnazione di punti bonus stabiliti in base alla durata e alle caratteristiche del sondaggio.
Questi punti saranno accreditati sul tuo conto personale una volta che il progetto di ricerca sarà ultimato. Non preoccuparti quindi se non vedi l’accreditamento dei punti subito dopo aver concluso la compilazione del questionario, perché potrebbe volerci un po’ di tempo in più prima che la survey sia davvero conclusa.
I punti Mingle potranno poi essere convertiti in premi una volta raggiunta la soglia minima di 2000 punti. Dato che 100 punti Mingle corrispondono ad un euro, 2000 punti corrispondono a 20 euro.
Una volta che avrai raggiunto la soglia, potrai richiedere l’accredito delle somme corrispondenti ai punti guadagnati direttamente in denaro tramite bonifico.
Inoltre, alcuni sondaggi prevedono anche la possibilità di partecipare occasionalmente anche ad un’estrazione di altri premi aggiuntivi.
Come registrarsi su Mingle
La registrazione a Mingle è libera e gratuita, ma per poterti iscrivere devi rispettare i seguenti requisiti:
- Aver compiuto almeno 16 anni;
- Essere residente in uno dei paesi europei in cui la piattaforma è presente;
- Non avere più di un conto personale su Mingle;
- Rispettare tutte le regole di comportamento previste da regolamento.
Come cancellarsi da Mingle
Puoi interrompere la tua partecipazione a Mingle in qualsiasi momento e senza penali. A questo scopo, è sufficiente accedere alla tua area personale con il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
Alla voce di menu “I dati del Suo profilo” seleziona “il Suo conto” poi “elaborare”, a questo punto, clicca sul pulsante “terminare la partecipazione”.
Dopo aver disdetto la partecipazione i tuoi dati così come i punti non ancora utilizzati verranno completamente cancellati.
Inoltre, la tua partecipazione terminerà automaticamente qualora non rispondessi alle e-mail d’invito e non partecipassi ai sondaggi Mingle per più di 12 mesi consecutivi.
Quali sono le opinioni su Mingle
Le Mingle opinioni che abbiamo trovato su internet sono abbastanza ambivalenti. Alcuni utenti lo giudicano come un panel “interessante” e “fantastico” anche per il fatto che è uno dei pochi che paga direttamente in denaro tramite bonifico. Altri invece affermano di non aver guadagnato nulla e di essersi sentiti truffati.
A nostro avviso si tratta comunque di un sito di sondaggi d’opinione trasparente e sicuro, che offre ricompense interessanti a fronte ovviamente di un impegno costante.
Vuoi sapere quali sono i migliori siti di sondaggi retribuiti? Clicca qui e leggi subito l’articolo!