Quali Sono i Migliori Siti di Sondaggi Retribuiti e Come Funzionano? Ecco la Lista

I sondaggi a pagamento sono sempre più ricercati online, in quanto permettono di guadagnare piccole somme da poter tramutare in buoni, oppure da ottenere direttamente sul proprio conto corrente o account PayPal. Ma quali sono i migliori siti di sondaggi retribuiti?

Se sei alla ricerca di sondaggi remunerati, in questa guida andremo a vedere in modo approfondito cosa sono, come funzionano e dove si trovano i migliori siti sondaggi retribuiti migliori!

Come funzionano e dove si trovano i migliori siti di sondaggi retribuiti?

I sondaggi online retribuiti sono una realtà ormai assodata. Il motivo è semplice: molte aziende hanno capito che, se vogliono avere delle risposte serie, devono fornire una ricompensa alle persone che partecipano al sondaggio.

Soprattutto devono dargli il giusto tempo per rispondere alle domande, cosa che invece non avviene attraverso le ricerche di mercato telefoniche o quelle in mezzo alla strada.

I panel di sondaggi online retribuiti sono diventati un metodo più affidabile per trovare un gran numero di persone disposte a usare parte del loro tempo per partecipare alle ricerche di mercato.

Le ricerche di mercato sono essenziali per il marketing aziendale: per questo motivo le aziende scelgono di destinare parte del loro budget per riuscire a definire la giusta campagna promozionale per i loro prodotti.

Quindi, i sondaggi retribuiti online non sono altro che semplici questionari a cui rispondere che servono poi alle aziende per le ricerche di mercato.

Come funzionano i sondaggi online?

Come funzionano i sondaggi retribuiti? Le agenzie di marketing, che operano con brand nazionali e internazionali, oggigiorno sfruttano le piattaforme di sondaggi online per raggiungere varie fasce della popolazione e diversi target di potenziali clienti.

Per riuscire a partecipare ai sondaggi online il primo passo è cercare le piattaforme e procedere all’iscrizione

Una volta che ci si sarà iscritti al panel per i sondaggi online, bisognerà obbligatoriamente rispondere a un questionario che serve a identificare il target di appartenenza.

Il questionario identificativo iniziale permette di ricevere successivamente delle campagne di sondaggi che siano in linea con le proprie conoscenze, passioni, età, lavoro, hobbies e altre caratteristiche individuali.

Dopo aver completato l’iscrizione e inviato il questionario, in base alla piattaforma alla quale ci si è iscritti sarà possibile ottenere i propri sondaggi che verranno retribuiti in base alla lunghezza e al tempo di compilazione.

Dopo aver compilato i questionari che vengono inviati via mail, bisogna raggiungere un certo numero di punti, o una cifra minima, per ottenere il pagamento. Il pagamento può avvenire con diversi metodi:

  • Buoni spesa: molte piattaforme non offrono una ricompensa monetaria, ma ti ricompensano con buoni spesa che si possono utilizzare su Amazon, su Zalando e su altri store presenti online.
  • Bonifico bancario: per chi sceglie il pagamento in denaro, alcune piattaforme offrono anche la possibilità di ricevere la somma raccolta, raggiunta la soglia minima, anche direttamente sul proprio conto in banca.
  • PayPal: infine, tra i vari metodi di pagamento dei sondaggi remunerati online c’è l’invio del denaro sul proprio account PayPal.

I guadagni che si possono ottenere con i sondaggi online dipendono dal numero di questionari ai quali si risponde e dal valore dei punti raccolti.

Dove si trovano i sondaggi retribuiti?

I sondaggi retribuiti si trovano direttamente online. Attraverso una ricerca su Google o su altri siti come il nostro, è possibile identificare le varie piattaforme che permettono di rispondere ai sondaggi online e di ottenere in cambio un pagamento per le proprie risposte.

Quali sono i migliori siti di sondaggi retribuiti?

Qui ti segnaliamo alcune delle piattaforme che ti permettono di guadagnare con i sondaggi online. Se vuoi approfondire uno o più siti tra questi, cerca su guadagnare online la recensione:

  • LifePoints: questo è un sito di sondaggi che appartiene alla Lightspeed Research, una società che opera nel settore delle ricerche di marketing e analisi di mercato dal lontano 1946. Su questo panel per i sondaggi è possibile ricevere ogni settimana diversi questionari. Una volta raccolto un gran numero di punti, sarà possibile sfruttarli per ottenere un pagamento in denaro oppure un buono spendibile nei principali store online;
  • Univox: questa piattaforma è pensata per rispondere a questionari di varia lunghezza e su diversi argomenti. Il pagamento offerto infatti, dipende proprio da questi fattori. Per essere pagati è necessario accumulare 100 punti per ricevere un dollaro. Dopo aver raggiunto i 25 dollari sarà possibile richiedere il payout sul proprio conto PayPal;
  • YouGov: un panel italiano molto grande e con una community di 8 milioni di persone nel mondo. Una volta iscritti a questo sito di sondaggi, sarà possibile iniziare a ottenere dei questionari a cui rispondere e ricevere di conseguenza un pagamento raggiunta la soglia per il payout;
  • Panel Nielsen: il panel di Nielsen si presenta come uno dei più grandi e conosciuti in tutto il mondo. Iscrivendosi al programma Nielsen è possibile riuscire a guadagnare sia con i sondaggi online, sia semplicemente navigando in rete. Infatti, installando un’applicazione sul proprio smartphone o tablet, che invia le informazioni di navigazione alla società, è possibile ottenere in cambio un riconoscimento in denaro che dipende dalle ore passate online;
  • Toluna: un panel di sondaggi tra i più famosi e che al momento vede all’attivo circa 4 milioni di utenti iscritti. Questo è un sito di sondaggi che permette di ottenere diversi questionari mensili e che offre la giusta garanzia per il pagamento. Toluna paga gli utenti attraverso versamenti in denaro con PayPal oppure attraverso dei buoni che si possono usare negli store online;
  • Centro d’Opinione: questa è una compagnia di sondaggi che appartiene alla Survey Sampling International, una società molto conosciuta nel campo delle ricerche di mercato e del marketing. Con Centro di Opinione è possibile accumulare denaro mediante i sondaggi online, accumulando 2,5 euro per richiedere il payout in denaro oppure dei buoni acquisto che si possono spendere sui principali store online;
  • GFK Panel: infine, tra le piattaforme consigliate c’è la GFK Panel, una società di ricerca pensata per studiare le abitudini delle famiglie in Italia. Il panel permette di racimolare soldi in diversi modi, tra i quali sono presenti anche i sondaggi retribuiti.

Una volta scelte una o più piattaforme che ti interessano, potrai procedere all’iscrizione e aspettare di ricevere i primi questionari via mail ai quali rispondere per iniziare a guadagnare!

Se invece cerchi solamente le piattaforme che pagano su PayPal, ti consiglio di leggere questo articolo!

Se vuoi saperne di più sui sondaggi retribuiti clicca qui e non perderti questo articolo!

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui