Siti di Sondaggi Pagati Online: Ma Pagano Veramente? Ecco come Funzionano e i Siti Migliori nel Mercato

Guadagnare un’entrata extra online oggi è possibile svolgendo delle piccole e semplice azioni o mansioni direttamente su Internet. Tra i vari metodi per riuscire a guadagnare su Internet ci sono i sondaggi pagati online agli iscritti a determinate piattaforme.

I sondaggi retribuiti sono un metodo semplice, divertente e soprattutto non impegnativo per guadagnare una somma extra, oppure per ottenere in cambio buoni spesa o test su prodotti innovativi.

I sondaggi a pagamento vengono gestiti da società che svolgono ricerche di mercato e che cercano di fornire alle aziende risposte in merito alle abitudini e desideri dei potenziali clienti.

Guadagnare con i sondaggi online non prevede alcun impegno: si può scegliere se rispondere o meno a un determinato questionario.

Naturalmente, se si rifiuta di completarne, uno non si ottiene alcuna ricompensa. I punti o i soldi vengono accreditati, infatti, solo se si risponde a un sondaggio oppure se si fanno delle recensioni su determinati prodotti ricevuti a casa.

Come funzionano i sondaggi pagati online

I sondaggi retribuiti online sono accessibili a tutti in quanto il loro funzionamento è davvero molto semplice. Per riuscire a guadagnare con questo sistema basta, innanzitutto, iscriversi alle piattaforme dedicate ai sondaggi online retribuiti.

In Italia ci sono davvero molti siti che offrono questa possibilità. l’importante è scegliere quello che più si adatta al proprio profilo.

Infatti, più il profilo sarà in linea con quello ricercato dall’azienda maggiore sarà il numero di sondaggi ai quali si potrà rispondere.

Una volta che sarai iscritto alla piattaforma, questa richiede di solito che si risponda a un questionario, che verte sulle proprie abitudini e attitudini personali e professione. Naturalmente si sconsiglia di mentire durante questi questionari.

In quanto non si sa mai al 100% quali sono realmente le esigenze di profilazione delle società che richiedono una ricerca di mercato o il testing di un prodotto.

Dopo aver risposto al questionario principale si riceveranno i sondaggi direttamente via mail. A ogni sondaggio completato si potrà poi:

  • Ricevere dei “coin” oppure dei ticket
  • Ricevere una ricompensa in denaro

I coin e i ticket verranno successivamente convertiti in denaro da ricevere su PayPal. Oppure si potranno ottenere dei buoni da spendere su diversi siti online come Amazon, Zalando ecc… Anche le ricompense in denaro si potranno ottenere via PayPal oppure convertire in buoni.

Questi siti sono sicuri?

I sondaggi online pagati sono sicuri? Sondaggi retribuiti online: recensioni? Le opinioni su questo sistema di guadagno extra online sono abbastanza positive.

Certo non si guadagnano cifre astronomiche, ma si possono ottenere dei buoni spesa o comunque delle somme da usare per fare un acquisto extra o per pagare una bolletta.

Quindi i sondaggi online non sono un lavoro, ma semplicemente un metodo per guadagnare online. Ma sono sicuri? Per quanto riguarda la sicurezza, bisogna sapere che non c’è il rischio di perdere denaro o altre problematiche legali. L’unico problema è dato dal fatto che non si sa che fine fanno i propri dati personali.

Infatti, rispondendo ai sondaggi e inserendo i propri dati profilo si accettano tutte le condizioni del sito sul trattamento di questi, sulla loro diffusione e vendita.

Quindi bisogna usare questo strumento di guadagno con la consapevolezza che le proprie opinioni e dati potranno essere ceduti a terzi con finalità commerciali.

Quali sono i migliori siti di sondaggi pagati?

I siti e le piattaforme di sondaggi online che si possono trovare in Italia sono diversi. Tra i principali ai quali puoi iscriverti ci sono:

  • Global Test Market: questa piattaforma dà a tutti la possibilità di iscriversi e creare un account. I sondaggi sono inviati via mail e hanno una durata tra i 5 e i 30 minuti. Per ogni questionario si ottengono del LifePoints da poter convertire in soldi reali, buoni sconto o donazioni.
  • Toluna: una piattaforma che si può usare per rispondere ai sondaggi online retribuiti e ottenere in cambio una ricompensa in punti. I punti accumulati si potranno convertire in denaro oppure in buoni sconto.
  • Alta Opinione: la piattaforma dopo la registrazione permette di ottenere diversi sondaggi retribuiti ai quali rispondere. Dopo aver risposto ai sondaggi si riceve una ricompensa segnalata in euro. Ogni euro si dovrà poi convertire in buoni da spendere su Zalando, Amazon e altri siti online. Oppure in Ticket Complments da usare nei negozi fisici e supermercati.
  • Nielsen: un’azienda di ricerche di mercato che traccia le abitudini e opinioni delle persone. Il programma prevede una ricompensa in denaro o buoni sconto.
  • MySurvey: questa piattaforma offre una ricompensa in crediti per ogni sondaggio al quale si risponde. Una volta conclusi i sondaggi, i crediti ottenuti si possono cambiare in soldi reali o buoni.

Con i sondaggi online sulle varie piattaforme si può ottenere una ricompensa in buoni da 20 o 50 euro. Oppure è possibile ricevere un accredito su paypal una volta raccolti almeno 50 euro di crediti.

E se sei interessato ai migliori siti di sondaggi retribuiti su paypal, eccoti un altro articolo. Sapere qualcosina in più a riguardo non è affatto male.

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui