Come Fare Soldi Senza Lavorare: 5 Incredibili Metodi da Provare Assolutamente

Una domanda che spesso assilla chi non riesce a trovare un lavoro o chi vuole una seconda entrata senza avere un secondo impiego è: come fare soldi senza lavorare? È davvero possibile guadagnare senza lavorare?

Certo, non è possibile diventare ricchi senza lavorare, a meno che non si decida di effettuare un investimento in borsa o sfruttare altri strumenti finanziari. Ma è possibile invece guadagnare online senza investimenti e fare soldi con alcune attività extra.

In questa guida vedremo insieme come fare soldi velocemente senza lavorare con alcune attività interessanti e ideali per generare un’entrata mensile.

5 modi per fare soldi senza lavorare

Vivere senza lavorare è il sogno di tutti. È non è impossibile, infatti ci sono diversi metodi per riuscire a generare un’entrata e fare soldi senza un impiego.

Principalmente grazie agli strumenti online, oggi a disposizione di tutti. Ecco i migliori metodi per riuscire a fare soldi e guadagnare senza un lavoro.

1. Rispondi a sondaggi e ricerche di mercato online

Oggi si può rispondere a sondaggi e ricerche di mercato online, riuscendo a guadagnare una somma mensile che non ti farà diventare ricco, ma sicuramente ti aiuterà a pagare le bollette.

Online ci sono diverse piattaforme che permettono di rispondere ai sondaggi oppure di provare dei prodotti nuovi di aziende e successivamente offrire la propria opinione in merito. Tra le principali piattaforme ci sono:

  • Centro d’opinione
  • Nielsen
  • Life Points
  • iSurvey World

Queste permettono a chiunque di iscriversi e iniziare a rispondere ai sondaggi online oppure ottenere prodotti in prova. I guadagni che si possono ottenere con queste piattaforme possono raggiungere i 250 euro al mese. Iscrivendosi a diversi programmi di sondaggi si potrebbero guadagnare anche fino a 1000 euro al mese.

Clicca qui per scoprire i migliori siti di sondaggi retribuiti del momento.

2. Vendi oggetti vecchi o che non si utilizzano più

Sicuramente se svuoti la tua cantina oppure il garage noterai quanti oggetti, libri, vecchi dischi e altro hai accumulato nel tempo. Forse non hai bisogno più di tutti questi oggetti, ma altre persone invece potrebbero cercarli ed essere disposti a comprarli.

Puoi vendere i tuoi vecchi oggetti su siti come Catawiki, il sito di aste online specializzato in compravendita di oggetti da collezione. Oppure puoi sfruttare il marketplace di Facebook che permette di vendere i propri oggetti direttamente a coloro che vivono nelle vicinanze, consegnando a mano gli oggetti.

Se non hai prodotti usati da vendere, potresti scegliere anche di proporti come svuota garage o cantine per i conoscenti che ne hanno bisogno e mettere in vendita gli oggetti che trovi e di cui i proprietari si vogliono disfare.

3. Guadagna testando siti web

Un altro metodo per fare soldi online e guadagnare senza lavorare è fare il testing di siti web online. Il testing di piattaforme web permette di ottenere in cambio fino a 30 euro per ogni test concluso.

Quest’opportunità è offerta da diverse piattaforme online, la maggior parte delle quali è in lingua inglese, ma comunque semplice e intuitiva da utilizzare. Tra le principali piattaforme troviamo: Usertesting.com, Try Mi UI, User Feel, Testing Time.

4. Guadagna con un blog

Un altro modo per riuscire a guadagnare online è attraverso il blogging. Aprire un blog non da solo delle soddisfazioni personali, ma se fatto in modo attento permette anche di guadagnare.

Per aprire un blog ci vuole un investimento minimo tra i 50 e i 100 euro circa per l’acquisto di un dominio, un hosting e un tema per il sito. Una volta costruito il proprio blog qualunque sia il target al quale fai riferimenti puoi guadagnare attraverso diversi metodi. Tra i principali ci sono:

  • Vendere prodotti in affiliazione (ad esempio attraverso il programma di Amazon Affiliate);
  • Guadagnare dalle visite ottenute con la pubblicità di Google Adsense;
  • Creare un prodotto in linea con il blog e venderlo direttamente ai propri clienti.

Aprire e guadagnare con un blog naturalmente non è un processo rapido. Insomma, non permette di ottenere dei profitti in tempi brevi, ma se ami scrivere e parlare di un determinato argomento potresti riuscire, dopo un po’ di impegno, a ottenere dei guadagni.

5. Fai affiliation marketing

Un sistema che permette di guadagnare online senza troppo lavoro è l’affiliation marketing. Questo sistema di vendita prevede semplicemente che si propongano prodotti e servizi in vendita su altri siti e s’inducano le persone a fare acquisti mediante il proprio link d’affiliazione.

Per promuovere determinati prodotti e ottenere un guadagno dalla loro vendita è possibile scegliere di sfruttare diversi strumenti online come il blog, ma anche i social network.

Se hai un profilo social molto seguito puoi fare delle recensioni prodotto e inserire il link alla pagina di vendita, cercando di incuriosire e condurre a fare un acquisto i tuoi follower.

Cerchi altri metodi per guadagnare online? Qui abbiamo raccolto i migliori modi!

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui