Come Fare Soldi Velocemente

Sogni come fare soldi velocemente? Anche io!

Chi non lo sogna? Non sempre però la soluzione è alla portata di mano. Oggi ti parlerò di 5 modi che riempiranno le tue tasche in maniera rapida e senza impegnare troppo tempo.

Pronto per prendere appunti?


Come fare soldi velocemente? Guadagna senza competenze compilando sondaggi online


Ti sto parlando di guadagnare dei soldi in cambio di risposte ad alcune domande.

Non è un sogno, ma c’è veramente qualcuno interessato alla tua opinione e disposto a pagare per averla.

Conosci i sondaggi retribuiti online? Le aziende sono disposte a pagare per far provare i propri prodotti e per sapere l’opinione dei propri clienti, in maniera tale da correggere il proprio prodotto in base alle esigenze dei consumatori.

Sono nati così molti siti che mettono in contatto aziende e sondaggisti, io ho selezionato i migliori e ti riporto il nome del sito e la tipologia di pagamento (alcuni riconosco dei buoni spesa altri pagano i soldi direttamente sul tuo conto PayPal).

Ricorda però che per avere maggiori possibilità ti conviene seguire un metodo:

  1. Iscriviti a tutti i siti.
  2. Inserisci un indirizzo mail valido e che controlli frequentemente.
  3. Fai iscrivere altre persone del tuo nucleo familiare per avere più possibilità di essere contattato.
  4. Controlla ogni giorno la posta per vedere se sei stato invitato a qualche sondaggio.

Perché questo? Naturalmente le aziende vogliono sapere l’opinione di determinati clienti. Ad esempio, infatti, il prosciutto Rovagnati non avrà la necessità di avere il parere di un vegetariano o la BMW non cercherà le opinioni di una persona che non ha intenzione di prendere la patente.

Quindi ripeto: iscriviti a tutti i siti, compila al meglio il tuo profilo e controlla ogni giorno la posta, così potrai iniziare a guadagnare.

Ma basta dilungarsi, ecco i migliori siti di sondaggi pagati: iscriviti subito e comincia a fare soldi velocemente!


Il modo facile per avere dei soldi in tasca? Risparmiare, risparmiare risparmiare


Tanto banale quanto trascurato, questo punto è uno dei migliori consigli per guadagnare.

Ogni soldo risparmiato, è un soldo guadagnato

Il modo migliore per farlo è seguire i miei consigli su come risparmiare su tutto e fare un piano di spesa preciso.

Non hai idea di dove spendi i soldi? malissimo! Devi subito creare un budget e rispettarlo, anche se siete molti in famiglia.

Prova ad utilizzare un conto evoluto che abbia un piano di risparmio: il migliore per tenere sott’occhio le tue spese è Hype, il conto intelligente di Banca Sella.

Ti permette con un canone annuo di 12 € (e 0 costi di apertura) i seguenti vantaggi:

  • Gestione automatica di un piano di risparmio.
  • Allert quando tu o un altro familiare superate il budget di spesa.
  • Statistiche in tempo reale.
  • Bonifici e Carte di Credito gratuite.

Vendi gli oggetti che non utilizzi ai collezionisti di tutto il mondo


Sfrutta il tuo tempo libero per salire in soffitta e vedere cosa ti riservano gli scatoloni di cose che hai messo via tanto tempo fa.

Sai quanto potrebbe valere una collezione di fumetti? Oppure una borsa vintage?

Catawiki ti mette in contatto con oltre 12.000 possibili clienti.

Ci sono persone disposte a comprare vestiti, oggetti e molto altro che tu consideri vecchio. L’idea di vendere ciò che non usi al “mercatino dell’usato” non è così originale, sono d’accordo. Ma qui voglio suggerirti di vendere su Catawiki, un sito di aste online famoso in tutto il mondo per la compra-vendita di oggetti particolari.

A differenza di eBay, infatti Catawiki mette in contatto venditori con collezionisti di tutto il mondo che sono disposti a comprare oggetti che ritengono rari dandogli un valore molto più alto rispetto a quanto tu possa immaginare.

Le transazioni sono sicure e facili: una volta registrato sul sito, sarà la direzione a curare il tutto, garantendoti un guadagno pulito e sicuro, sia per te che per l’acquirente. Più il tuo pezzo sarà interessante più le offerte aumenteranno, e di conseguenza aumenterà anche il tuo guadagno.


Come fare soldi velocemente? Impara a fare trading


Non essere scettico: il mondo del trading riserva un sacco di possibilità, e non lo devi vedere solo come un investimento rischioso. seguimi che ti spiego nel dettaglio.

Grazie ai molteplici progressi, il mondo del trading si è aperto a tutti con il proliferare di piattaforme che permettono ad ognuno di noi di iniziare a guadagnare con il trading con pochi semplici clic.

Pensare però di guadagnare solo perché la piattaforma è accessibile è un errore da principianti. Per guadagnare con il trading e per guadagnare bene, devi studiare, farlo oggi però è molto semplice, perché ci sono contenuti facili e fruibili gratuitamente che ti permettono di imparare e fare pratica con dei conti demo.

La migliore piattaforma per imparare è eToro, perché oltre ad avere una sezione dedicata alla formazione gratuita e oltre ad avere la possibilità di aprire un conto demo gratis e provare a fare trading con i soldi virtuali, eToro ha una funzionalità di copytrading che ti permette di investire come i migliori trader e guadagnare quindi come loro.

eToro ti permette ad esempio di selezionare e copiare tutti i trader che hanno ottenuto un profitto minimo del +35% nell’arco degli ultimi due anni e che magari hanno un grado di rischio basso (cioè i loro portafogli hanno avuto, durante gli ultimi anni, delle oscillazioni negative minime).

Deve essere chiaro che i rischi non spariscono, ma copiare dai più bravi e studiare la materia è sicuramente una buona strategia per partire.

Per iniziare devi:

1) Aprire un conto su eToro;
2) Cercare i trader migliori e più affini al tuo profilo (qui ti spiego come fare);
3) Una volta individuati i trader che vuoi copiare, destinare parte dei tuoi fondi per copiarli e fare partire la copia.

La piattaforma è gratuita e puoi iniziare a investire cifre alla portata di tutti (200$, pari a circa 160€ al cambio attuale).

Ecco i miei 5 consigli su come fare soldi velocemente. Vuoi altre idee per guadagnare?

Allora non perderti questi altri articoli:

Buona lettura!

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui