Come Guadagnare 20 euro Subito: Ecco dei Consigli per un Guadagno Assicurato

Pensa per un attimo a come sarebbe bello riuscire a guadagnare 20 euro subito al giorno. Certo, 20 euro al giorno non faranno di te una persona ricca. Ma alla fine del mese si tratteranno di ben 600 euro, se dovessi riuscire a essere costante e a ottenere un guadagno quotidiano anche durante il fine settimana!

Ma come guadagnare 20 euro al giorno? Sono molti i metodi che puoi utilizzare: alcuni molto semplici, altri un po’ più complessi e che richiedono da parte tua un minimo di preparazione e di formazione. Scopri quelli in assoluto più importanti.


Come guadagnare 20 euro subito con i sondaggi


Sono sempre più numerosi i siti internet che ti permettono di accedere a sondaggi retribuiti. Sono panel di semplice utilizzo che consentono di raccogliere punti per ogni sondaggio completato o di ricevere immediatamente un compenso economico.

I sondaggi riguardano i più disparati argomenti, ma nella maggior parte dei casi vertono sulle abitudini di acquisto

Puoi ottenere i soldi guadagnati su un buono da spendere presso alcuni dei negozi più importanti, Amazon compreso ovviamente, oppure sul tuo conto PayPal. In alcuni casi è anche possibile richiedere l’emissione di una carta virtuale.

Ecco per te i migliori siti di sondaggi online retribuiti attivi oggi:

  • Centro di Opinione:partecipando ai sondaggi di Centro di Opinione ricevi dei punti convertibili in denaro tramite Mastercard Virtual o PayPal oppure in Buoni Amazon, iTunes e Zalando. 
  • iSurveyWorld: anche questo nuovo sito di sondaggi online ti permette di guadagnare esprimendo la tua opinione e ti ricompensa in contanti tramite il tuo conto PayPal. 
  • Nielsen: partecipando ai Panel Mobile di Nielsen ricevi fantastici premi senza fare letteralmente nulla! Ti basterà scaricare l'App Nielsen nel tuo smartphone o computer e navigare come tuo solito. Nielsen raccoglierà i dati che gli interessano in modo anonimo e tu riceverai incredibile ricompense.
  • LifePoints: è la piattaforma di sondaggi con il ventaglio di ricompense più vario: dai buoni Amazon, Zalando, Ikea, iTunes, LaFeltrinelli alle donazioni presso l’Unicef oppure decidere di convertire il tuo saldo punti in soldi da caricare sul tuo saldo Paypal. Oltre ai sondaggi  lifePoins ti da la possibilità di ricevere dei campioni omaggio da testare oppure ti verrà richiesta la semplice compilazione di un diario dove annotare ode tue abitudini e i tuoi comportamenti d'acquisto. 
  • Panel GFK: una fra le più note società italiane di sondaggi che conta, ad oggi, una community di oltre 30.000 iscritti. GFK ti riconosce punti per ogni sondaggio da convertire in premi incredibili come macchine fotografiche reflex o TV Led di ultima generazione.
  • MOBROG: uno dei siti di sondaggi più apprezzati dagli utenti, che su Trustpilot vanta una valutazione di 4.5/5. MOBROG ricompensa solo in denaro (dai 0,50 ai 3€ per sondaggio) e sempre tramite PayPal o Skrill. 
  • Come guadagnare 20 euro subito con siti e applicazioni cashback

    Pensa per un attimo a tutte le spese quotidiane che devi sostenere. E se ti dicessimo che esistono siti e applicazioni che ti fanno guadagnare su ogni tuo acquisto? Stiamo parlando delle applicazioni cashsback.

    Ogni volta che farai shopping, online oppure direttamente nei negozi,  questi siti e app ti offriranno un piccolo rimborso. Più spendi, più puoi guadagnare!

    Tra i siti di cashback che ti consigliamo di provare c’è Bestshopping, che non offre solo un cashback con le più elevate percentuali, ma anche buoni spesa e gift card. Da ricordare poi anche TiFrutta, un’applicazione che consente di guadagnare con la spesa al supermercato.

    Accedendo all’app si ha la possibilità di capire quali sono i prodotti che permettono di guadagnare soldi. Basta poi fotografare lo scontrino e seguire le istruzioni indicate per ricevere il proprio cashback.

    Come guadagnare 20 euro diventando pet sitter

    Un altro modo per guadagnare in fretta qualche soldo extra è lavorare come cat sitter, dog sitter o pet sitter. Puoi anche proporti solo a tutte le persone che vivono nel tuo quartiere, ma oggi questo è un mestiere molto ricercato e sono quindi anche disponibili degli appositi portali.

    Ti consigliamo di provare PetMe, disponibile per il computer ma anche come applicazione da scaricare sul telefono. Avrai così la possibilità di essere scovato da tutti coloro che cercano un pet sitter in città e di guadagnare anche molto più di 20 euro al giorno.

    Guadagnare 20 euro al giorno vendendo ciò di cui non hai più bisogno

    Il decluttering è un fenomeno sempre più diffuso che consiste nello sbarazzarsi di tutto ciò che è inutile, inutilizzato, che da anni se ne sta chiuso in un cassetto o in un armadio a prendere polvere.

    Con il decluttering si ha modo di liberare spazio in casa, di ottenere ambienti residenziali molto più ordinati e organizzati e di guadagnare

    Sì, perché tutti quegli oggetti vecchi e inutilizzati possono essere venduti a chi ne ha bisogno. In ogni città sono oggi presenti molti mercatini dell’usato a cui lasciare i propri vecchi oggetti in conto vendita.

    Oppure è possibile sfruttare i classici siti internet di annunci come Subito.it, giusto per fare un esempio su tutti.

    Come guadagnare 20 euro subito vendendo fotografie online

    Sono numerosi anche i siti internet che consentono di vendere le proprie fotografie a blogger e influencer, a grafici e pubblicitari, a case editrici e simili.

    A differenza dei metodi per guadagnare di cui ti abbiamo parlato sopra, questo non è un metodo adatto a tutti. In questo caso, infatti, è necessario avere un po’ di dimestichezza con la macchina fotografica.

    Non bisogna essere dei fotografi professionisti, ma le fotografie inserite devono comunque risultare di alto livello e ben realizzate dal punto di vista tecnico.

    I portali infatti in questione ci tengono davvero molto alla qualità dei prodotti che offrono al cliente finale e a risultare quanto più affidabili possibile

    Se non hai molta dimestichezza con la macchina fotografica, potresti studiare la tecnica sui manuali di fotografia oppure affidarti a un professionista seguendo un corso.

    Oggi come oggi, i corsi di fotografia sono disponibili anche online a basso costo: un piccolo investimento per poi riuscire a guadagnare 20 euro al giorno online o anche di più.

    Un modo per fare 20 euro subito è quello di lavorare come freelance

    Lavorando come freelance puoi guadagnare 20 euro al giorno, ma anche molto di più a secondo del tempo che hai a disposizione. Ovviamente si tratta di lavori a tutti gli effetti per i quali è necessario avere delle buone competenze.

    Anche in questo caso è sempre possibile studiare un po’, formarsi, andare alla ricerca di un buon corso per assumere le competenze necessarie.

    Tra i lavori freelance che puoi provare a fare ci sono il copywriter per i siti internet, il grafico, l’assistente virtuale, il social media manager. Grazie al web e alle nuove tecnologie, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

    Fare soldi online con le ripetizioni

    Tra gli altri lavori che possono essere svolti online in modo molto semplice, le ripetizioni ai ragazzi delle scuole medie, delle scuole superiori, dell’università e l’aiuto nella realizzazione di tesine e ricerche.

    Non c’è bisogno di avere delle qualificate particolari nel caso delle medie e delle superiori, anche se ovviamente non guastano per aumentare la tua affidabilità e professionalità. Per quanto riguarda l’università, la laurea è ovviamente indispensabile.

    Oggi le ripetizioni corrono anche sul filo del web: possono infatti essere effettuate via Skype senza alcuna difficoltà. Sono molte le piattaforme tra cui puoi scegliere per diventare un insegnante online, come Classgap ad esempio.

    Guadagnare investendo il tuo denaro

    Se hai dei soldi da parte, potresti decidere di investirli in modo da ottenere un buon guadagno. Molte banche oggi offrono la possibilità di investire piccole somme di denaro, anche appena 5 euro, in modo estremamente semplice.

    Basta accedere infatti alla home banking e premere un tasto. Ecco, che parte l’investimento! Tra le banche che offrono un servizio di questa tipologia c’è Intesa San Paolo, che ha da poco dato il via a Smart Save.

    Ti interessano altri metodi per guadagnare da casa o online? Allora leggi anche questo articolo.

    Altri articoli dell'autore

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui