Dedicato a Tutti Coloro che si Chiedono “Come Posso Fare Soldi?” Ecco 12 Idee per Aumentare i Tuoi Guadagni

Come posso fare soldi su internet? In che modo posso fare soldi facili e veloci? Come posso fare tanti soldi?

Se sono queste le domande che ti stai ponendo sei giunto sulla guida perfetta per te! Oggi ci sono diversi modi per fare soldi online e guadagnare una rendita mensile o costruirti un secondo lavoro.

Devi solo scegliere il modo migliore tra le tante possibilità sul web. Pronto a partire? Scopri la risposta alle tue domande quali: come posso fare soldi velocemente, come posso fare soldi online e coma faccio ad avere soldi subito!

1. Dropshipping

Fare soldi online non è una cosa semplicissima è possibile che ci voglia la giusta idea di business o il metodo corretto da seguire. Tra le varie opzioni per guadagnare online puoi scegliere il dropshipping.

Il dropshipping permette di scegliere tra i business migliori e in rapida crescita per avviare un negozio online senza bisogno di creare un magazzino di avere un deposito.

Per avviare un’attività in dropshipping è necessario contattare brand e marchi che ti danno la possibilità di promuovere i loro prodotti e di venderli attraverso un tuo shop online.

Una volta raccolti gli ordini questi però non saranno processati da te, ma li processerà il marchio al quale ti sei affiliato e si occuperà anche delle spedizioni.

Tu dunque, non dovrai far nulla se non promuovere i tuoi prodotti e l’e-shop, prendendo successivamente una percentuale sulle vendite.

Con il dropshipping se scegli il giusto business hai la possibilità di avere accesso a milioni di prodotti e promuovere gli articoli che meglio si adattano al tuo piano di marketing.

2. Design e stampa su richiesta

Un nuovo metodo per guadagnare online è attraverso la creazione di un design per: tazze, magliette, capi d’abbigliamento, e tutti i prodotti che di solito sono in trend online.

Una volta creato il design e inserito i vari stili su esempi di tazze, maglie, felpe ecc…non dovrai effettuare una stampa diretta ma semplicemente accordarti con un servizio di stamperia.

In questo modo il servizio di stampa dovrai pagarlo semplicemente nel momento in cui ottieni l’ordine da parte di un cliente.

Per promuovere i tuoi design puoi avviare un e-commerce online oppure puoi scegliere di pubblicizzarli sui social network, ad esempio attraverso Instagram oppure su Facebook.

3. Marketing di affiliazione

Come faccio ad avere soldi subito online? Questa è spesso una delle domande più fatte in rete, ma non è possibile effettuare  soldi in pochi minuti o ore. Bisogna sempre lavorare e scegliere i business più profittevoli come quello del marketing in affiliazione.

Il marketing di affiliazione è tra i metodi più popolari per riuscire a fare soldi online. Nel corso degli ultimi anni questa strategia ha ottenuto molto successo e continua ad essere profittevole, naturalmente se si utilizzano gli strumenti giusti.

Se vuoi guadagnare con le affiliazioni devi innanzi tutto scegliere uno o più canali di promozione. I canali con i quali puoi promuovere i prodotti, servizi o pacchetti che ti permettono di guadagnare una percentuale per ogni iscrizione o pagamento effettuato.

Il marketing di affiliazione ti permette di guadagnare, dunque, promuovendo prodotti e servizi di altri marchi attraverso:

  • Blog
  • Social Network
  • Canale YouTube

Se vuoi guadagnare con il marketing in affiliazione la soluzione migliore è riuscire a concentrarti principalmente sui giusti contenuti, riuscendo a raggiungere un buon numero di utenti avrai maggiori possibilità di guadagnare.

4. Avvia un canale su YouTube

Un’altra soluzione per guadagnare online è aprire un canale YouTube. Per aprire il tuo canale devi innanzi tutto decidere quali sono i contenuti che vuoi creare, magari sulla base delle tue passioni o un piano di business specifico studiato per coinvolgere un ampio target di utenti e ai quali proporre contenuti che ti permettano di guadagnare con gli inserti pubblicitari oppure attraverso la vendita di info-prodotti o di prodotti in affiliazione.

Guadagnare con un canale YouTube richiede molto tempo e necessità di lavoro sodo e capacità di creare e programmare contenuti che permettano di ottenere iscritti.

Infatti, solo dopo essere giunti ad almeno 1000 iscritti è possibile avviare gli inserti pubblicitari e iniziare a guadagnare con la pubblicità.

5. Crea un corso online

Creare un corso online ti offre la possibilità di guadagnare e fare soldi sfruttando al meglio le tue competenze e conoscenze. Se sei esperto in un argomento specifico attraverso piattaforme dedicate come Udemy, oppure hai un sito web professionale o un profilo sui social molto seguiti, puoi iniziare a guadagnare attraverso la creazione di corsi online.

I corsi possono trattare argomenti di vario genere quali: copywriting, web marketing, web design, social media manager, lezioni di lingua (inglese, francese, tedesco ecc…), oppure puoi provare a insegnare attività pratiche come il bricolage.

Se scegli di pubblicare il tuo corso online su siti come Udemy, dopo averlo caricato puoi scegliere il prezzo a quale venderlo e ottenere un compenso da minimo 9 euro fino anche a 100 euro.

Uno dei principali vantaggi dell’uso di queste piattaforme è la possibilità di ottenere maggiore visibilità.

Se invece lo vuoi promuovere da solo allora il percorso sarà più impegnativo in termini di pubblicizzazione e anche per le vendite, se non hai già un buon pubblico di riferimento, richiederanno tempo per arrivare.

6. Autopubblica un e-book

Un’altra soluzione molto in voga per riuscire a guadagnare online è quello di auto-pubblicare un e-book su piattaforme come Amazon KDP.

Con Amazon KDP si ha la possibilità di formattare, impaginare e creare una copertina per il tuo libro online per poi venderlo direttamente come prodotto digitale sulla piattaforma. Puoi scegliere di cimentarti in quest’attività optando o per la creazione di libri per la sezione fiction ossia attraverso: romanzi d’amore, horror, gialli, avventure.

Oppure puoi optare per l’autopubblicazione di un ebook nella sezione no-fiction che invece prevede la creazione di guide dedicate a un argomento specifico: dalla finanza personale, benessere, salute, psicologia, ecc…Naturalmente per le guide è consigliabile essere esperti in un determinato settore.

Autopubblicando un e-book si ha la possibilità di guadagnare per ogni vendita del libro effettuata attraverso il portale di Amazon. Per aumentare le possibilità di guadagno puoi scegliere di promuovere il libro sui social media o attraverso un blog.

7. Apri un blog verticale

Un’altra soluzione per riuscire a guadagnare con internet è aprire un blog verticale su un argomento specifico.

Avviare un blog richiede: un progetto dettagliato sugli argomenti da trattare, la capacità di creare il blog attraverso CSM come WordPress, conoscenze e studio della SEO per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca; capacità di veicolare i post che pubblichi anche attraverso i social media.

Ma cosa vuol dire aprire un blog verticale? Semplice, scegliere un argomento appartenente a una nicchia, ad esempio i viaggi oppure la cucina oppure che appartenga a una micronicchia quali: cucina cinese; viaggi in Europa oppure su una città specifica.

Attraverso l’apertura di un blog verticale hai la possibilità di specializzarti al meglio in un determinato settore con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento.

Una volta costruito il progetto per aprire il blog devi monetizzarlo.

Puoi guadagnare con il blog attraverso: l’inserimento di banner e pubblicità con Google Adsense, l’inserimento di link specifici per la promozione di prodotti in affiliazione; vendita di spazi per la pubblicazione di Guest Post verso altri siti di riferimento; vendita di corsi o di servizi specifici, come servizi per la scrittura di articoli per portali online.

8. Diventa un freelance online

Un’altra opportunità per guadagnare online è quella di lavorare come freelance. I freelance sono liberi professionisti che offrono servizi specifici online.

Tra questi ci sono: copywriting, correzione di bozze, scrittura di libri su commissione, web designer, grafico, insegnante privato, svolgere lavoro amministrativo, sviluppatore di siti web o applicazioni online, esperto di Excel.

Per lavorare come freelance puoi scegliere tra diverse soluzioni: iscriverti su siti web come Fiverr, Freelancer, Upwork.

Oppure puoi rispondere alle inserzioni sui social media o sui forum di settore. Inoltre, puoi scegliere di promuovere la tua attività attraverso l’apertura di un sito web da pubblicizzare anche attraverso i social media e Google Adsense.

9. Creazione di un’applicazione

Oggi le applicazioni sono molto in voga e sono perfette per riuscire a guadagnare online. Anche se non sei uno sviluppatore puoi creare la tua applicazione direttamente con dei servizi dedicati che permettono la realizzazione di app per iOS e Android.

In entrambi i casi, devi operare con questi servizi che sono in grado di aiutarti a creare un’applicazione anche senza conoscenze approfondite di programmazione, basterà avere una buona idea e fornire un servizio utile oppure divertente.

Una volta creata l’applicazione avrai la possibilità di pubblicarla su PlayStore o App Store di iOS.

Se scegli di offrirla gratuitamente l’applicazione potrà essere scaricata da più utenti e tu potrai guadagnare con le affiliazioni oppure con la vendita di prodotti in app, oppure con un abbonamento premium per sbloccare specifiche funzioni.

10. Lavora come traduttore 

Se hai bisogno di fare soldi e vuoi un’attività proficua puoi scegliere di lavorare come traduttore. Il traduttore, sia dall’inglese all’italiano sia viceversa, ma anche verso e da altre lingue è un’attività molto richiesta.

Puoi scegliere di specializzarti come traduttore letterario per tradurre romanzi e libri oppure come traduttore tecnico per offrire i tuoi servizi alle aziende che scrivono bugiardini e brochure.

Un’altra soluzione è diventare traduttore per siti web, questa è un’attività molto richiesta principalmente dall’italiano verso altre lingue come l’inglese, il francese, tedesco e spagnolo. 

Se vuoi promuovere i tuoi servizi di traduzione puoi scegliere canali come piattaforme per freelance, puoi creare un tuo sito web, oppure scegliere di utilizzare i social network per trovare committenti interessati.

11. Vendi le tue cose online 

Quando hai bisogno di fare soldi velocemente, a volte una buona opzione è vendere le tue cose.

Puoi guadagnare soldi online vendendo le tue cose attraverso siti web dedicati come: Subito.it, Etsy, oppure attraverso applicazioni come Vinted.

Quando vendi le tue cose online però ricordati sempre di considerare nel prezzo i costi di spedizione, assicurati di addebitare l’importo all’acquirente soprattutto se devi fare spedizioni verso l’estero. 

Scegli bene che cosa vuoi vendere! La maggior parte delle persone pensa di poter vendere qualunque cosa come libri, DVD e CD.  Ma nel 2021 – chi ha intenzione per davvero di acquistare un CD? Probabilmente nessuno.

Quindi non perdere tempo cercando di venderlo. Visto che il tuo obiettivo è quello di fare soldi velocemente, potresti concentrarti su oggetti di valore come: laptop, TV, telefoni, mobili, borse firmate o capi di abbigliamento.

Un altro consiglio: prova a vendere gli stessi articoli su più piattaforme, in questo modo potrai farli vedere a più persone possibili, aumentando la probabilità di vendita. Ad esempio, potresti provare a vendere il tuo prodotto anche nei gruppi Facebook della tua città. 

12. Lavora come tutor online

Un’altra idea per fare soldi online è scegliere di lavorare come tutor o insegnante per il recupero delle materie scolastiche come: chimica, scienze, matematica.

Oggi puoi scegliere di diventare un insegnante online sfruttando piattaforme dedicate proprio alle lezioni in rete come quella di Studenti.it. Oppure puoi scegliere di promuovere la tua attività sui gruppi Facebook delle scuole e delle università.

Naturalmente per lavorare come tutor online devi essere esperto in un campo specifico e avere una laurea che attesti le tue competenze.

Lavorando come insegnante di recupero online in un’area di tua competenza sarà più semplice aiutare gli studenti a comprendere una materia specifica e potrai sfruttare al meglio il passaparola per incrementare il numero di clienti.

Vuoi conoscere altri modi per guadagnare online? Allora clicca qui e leggi subito l’articolo!

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui