Ecco le Migliori Piattaforme di Sondaggi Retribuiti con PayPal

Oggi una buona idea per guadagnare un’entrata extra è attraverso i siti di sondaggi retribuiti con PayPal. Queste piattaforme offrono la possibilità a tutti gli iscritti di guadagnare una piccola somma per ogni questionario completato.

I sondaggi e questionari che vengono inviati servono alle aziende e società di comprendere le impressioni di un determinato target su vari prodotti e servizi.

Chi offre parte del suo tempo per dare una risposta esauriente a queste domande viene di conseguenza ricompensato con una cifra in denaro che viene poi accreditata sull’account PayPal dell’utente. Ma come funzionano i siti sondaggi retribuiti PayPal? Quali sono i sondaggi pagati PayPal? Scopriamolo insieme in questa guida. 

Quali sono i sondaggi retribuiti PayPal? 

Guadagnare online: sondaggi PayPal, quali sono le piattaforme serie alle quali iscriversi? Oggi esistono diverse piattaforme di sondaggi online retribuiti PayPal. Ognuna di queste ha delle sue regole precise e una soglia di pagamento da raggiungere. Tra le principali piattaforme alle quali puoi iscriverti troviamo: 

Toluna 

Toluna, una delle più conosciute nel mondo, permette a tutti gli iscritti di ottenere dei sondaggi direttamente via mail, ai quali si può rispondere sia dallo smartphone sia da PC.

Per ogni sondaggio si ottengono dei punti che poi possono essere convertiti in un pagamento PayPal oppure in buoni per fare spesa nei negozi, supermercati, piattaforme online. Inoltre, si possono convertire anche i punti in premi come smartphone, profumi, borse ecc…

Centro di Opinione 

Un sito prettamente italiano sul quale ogni risposta ai sondaggi viene ricompensata con una cifra che va da 0,50 cent fino a 5 euro è Centro D’Opinione. Una delle cose più interessanti di questa piattaforma è la possibilità di ottenere un pagamento PayPal partendo anche da soli 2,50 euro. 

Mobrog 

Mobrog è nuova piattaforma internazionale che ha una sezione dedicata anche all’Italia. Questa piattaforma permette di ottenere diversi sondaggi al mese, per ogni questionario si ottiene un pagamento fino a 5 euro.

Per quanto riguarda la soglia di ritiro questa è molto bassa, si può scegliere infatti di essere pagati con i sondaggi tramite PayPal a partire da soli 5 euro. Oltre a PayPal si può richiedere il pagamento anche mediante Skrill. 

LifePoints

Una piattaforma nuova nella quale sono confluiti altri centri di raccolta delle opinioni non più attivi è LifePoints. Questa permette a tutti gli iscritti di accumulare punti rispondendo ai sondaggi. Una volta raggiunta una determinata soglia di punti è possibile ottenere un premio da riscuotere in denaro con PayPal oppure in buoni da spendere online. 

SurveYeah

Su questa piattaforma è possibile ricevere sondaggi sia da aziende internazionali sia da quelle italiane.

I sondaggi sono inviati via mail e per ogni questionario concluso si ottiene una ricompensa da poter convertire in euro. Per il pagamento tramite PayPal è necessario raggiungere un payout di 25 euro. Oltre all’accredito PayPal si possono avere buoni e sconti per negozi fisici e piattaforme online. 

Come funzionano i sondaggi retribuiti con PayPal

Per riuscire a guadagnare con i sondaggi pagati PayPal è necessario innanzitutto scegliere una o più piattaforme alle quali iscriverti.

Naturalmente, maggiore sarà il numero delle piattaforme alle quale ci si iscrive e più si avrà un profilo in linea con l’esigenza delle aziende, maggiore sarà il numero di sondaggi e i guadagni che si potranno ottenere. 

Quando ci si iscrive alle piattaforme di sondaggi online, infatti, si viene profilati.

La profilazione avviene con la risposta ad un sondaggio specifico.

Si consiglia di essere sinceri al momento di questo processo, in quanto ogni azienda ha un suo target. Inoltre, solo essendo profilati correttamente sarà possibile ottenere anche sondaggi su prodotti o servizi di cui si usufruisce realmente. 

Una volta che sarai profilato e avrai inserito la tua mail, e l’indirizzo PayPal, inizierai a ricevere i sondaggi da parte delle aziende. Il numero di sondaggi non è sicuro e dipende anche dalla piattaforma alla quale ci si iscrive. Di solito, si ottengono minimo 4 sondaggi ogni mese.

Dopo aver risposto ai sondaggi si ottengono punti o accrediti in euro sul conto aperto sulla piattaforma. Appena raggiunto il payout si potrà richiedere il pagamento sul conto PayPal e usare i soldi per fare acquisti o per inviarli direttamente al proprio conto corrente. 

Un consiglio, iscriviti almeno a 3 piattaforme di sondaggi online, rispondi sempre ai sondaggi che ti vengono inviati e soprattutto aggiorna spesso il tuo profilo, così potrai aumentare le possibilità di ricevere questionari ai quali rispondere. 

Quanto si guadagna con i sondaggi pagati con PayPal? 

I sondaggi pagati PayPal danno la possibilità di guadagnare una piccola somma mensile. Naturalmente, non si può assimilare quest’attività a un secondo lavoro, ma è un buon metodo d’impegnare il proprio tempo libero e al contempo guadagnare una somma extra. 

Le piattaforme alla quale ci si iscrive inviano da un minimo di 4 fino a circa 10/15 sondaggi mensili, in base alle esigenze delle aziende e al profilo inserito.

Ogni sondaggio viene pagato minimo 0,50 centesimi fino a un massimo di 10 euro l’uno. Naturalmente, più sono pagati i sondaggi maggiore è il tempo necessario a rispondere. Infatti, bisogna considerare che per ogni sondaggio possono volerci da un minimo di 5 minuti fino ad oltre mezz’ora. 

In linea generale rispondendo a 15 sondaggi mensili si può guadagnare da minimo 20 euro a un massimo di 150 euro al mese. 

Se ci si iscrive a più piattaforme sarà possibile invece aumentare le possibilità di guadagno mensile. Infatti, se si è iscritti a 3 piattaforme di sondaggi, e s’ottengono per ognuna 2 sondaggi a settimana si possono guadagnare da un minimo di 25 euro fino a un massimo di 240 euro. 

In ogni caso, quella che si ottiene con i sondaggi non è un’entrata sicura e solo nel caso in cui si mantenga sempre una buona percentuale di risposta ai questionari inviati si ha la possibilità di ottenere più e-mail e di conseguenza maggiori guadagni. 

Come riscuotere il pagamento su PayPal 

Infine, devi sapere che riscuotere il pagamento su PayPal è davvero semplicissimo. Infatti, in base alla piattaforma, basta raggiungere i punti necessari oppure la somma richiesta da questa per fare il Payout.

Una volta raggiunta, bisogna entrare sul proprio panel e richiedere il pagamento. Che siano 5, 25 euro o somme più elevate, queste verranno trasferite entro pochi minuti dalla richiesta direttamente sul tuo account. 

Cerchi i più convenienti sondaggi online? Clicca qui e scopri i migliori sondaggi online retribuiti!

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui