Come Guadagnare con Sondaggi Online? Scopri i 4 Migliori Siti nella nostra Guida

Un metodo che si può utilizzare per riuscire a racimolare una somma mensile extra o per ottenere dei tester gratuiti è attraverso i sondaggi online. Guadagnare con i sondaggi online è abbastanza semplice: infatti basta iscriversi alle giuste piattaforme e successivamente rispondere alle domande per ottenere un riconoscimento monetario, un buono sconto o un coupon Amazon.

Come guadagnare con sondaggi online

Come guadagnare con i sondaggi online? Se ti stai ponendo questa domanda vorrai sicuramente sapere come guadagnare soldi con sondaggi.

Oggi ci sono diverse piattaforme che pagano coloro che rispondono a dei questionari, di solito destinati a ricerche di mercato oppure all’opinione su un determinato marchio, o ancora pensati per coloro che hanno ricevuto un tester a casa e sul quale bisogna dare la propria opinione.

Per guadagnare coi sondaggi online in breve è necessario:

  1. Iscriversi a una piattaforma di sondaggi online
  2. Rispondere a un primo sondaggio di presentazione che serve a creare il tuo profilo
  3. Creato il profilo si avrà la possibilità di ricevere direttamente via mail i sondaggi ai quali rispondere
  4. In base alla lunghezza del sondaggio si avrà una ricompensa in “coin” oppure in soldi veri. Ad esempio, si può essere pagati da minimo 1 euro fino a 10 euro a sondaggio.
  5. Una volta risposto ai sondaggi retribuiti sicuri e raggiunta una somma specifica si potrà richiedere il pagamento su PayPal oppure un buono da spendere su siti come Amazon, Zalando o altri siti partner.
  6. Per ottenere una ricompensa, alcuni siti prevedono che si accumuli almeno un totale di “coin”, da trasformare successivamente in denaro reale.

Ma perché si può guadagnare coi sondaggi online? Una volta molte delle ricerche di mercato venivano effettuate chiamando telefonicamente le persone a casa, che rispondevano a specifiche domande. Oggi però è diventato sempre più difficile fare ricerche a campione.

Per questo motivo, nell’era di Internet molte aziende che si occupano di fare ricerche di mercato hanno scelto di attrarre un maggior numero di persone e ottenere la loro opinione offrendo in cambio una ricompensa monetaria.

Quali sono le principali piattaforme di sondaggi retribuiti?

Come accennato, ci sono delle piattaforme di sondaggi che retribuiscono coloro che scelgono di rispondere ai vari questionari proposti. Le principali piattaforme alle quali ci si può iscrivere sono:

Global Test Market: guadagnare con sondaggi da 5 minuti ciascuno

Questa piattaforma di sondaggi retribuiti permette di registrarsi in modo gratuito creando un account sulla piattaforma. Una volta creato il proprio profilo, la società ti invierà direttamente via mail i sondaggi ai quali bisogna rispondere su servizi, aziende o prodotti di vario genere.

I sondaggi inviati sono determinati dal profilo inserito, quindi solo se siete in linea con la ricerca di mercato specifica si potrà partecipare ai sondaggi. Ogni sondaggio ha una durata che va da un minimo di 5 minuti fino a circa 30 minuti.

Per ogni sondaggio si riceveranno dei LifePoints. Punti che possono essere convertiti in: buoni regalo, soldi reali oppure donazioni.

Come guadagnare con sondaggi grazie ad Alta Opinione

Alta Opinione è una piattaforma di sondaggi che permette di rispondere a questionari di varia tipologia e di ottenere una ricompensa in euro.

Dunque, il primo passo è registrarsi su Alta Opinione, dopo di ché si deve creare il proprio profilo (sul quale si baserà l’invio o meno dei vari sondaggi).

Per ogni questionario completato poi il bonus in euro ottenuto potrà essere convertito in buoni da spendere su Amazon, Zalando o altre piattaforme. Oppure in buoni acquisti Ticket Compliments che possono essere consumati in supermercati o altri negozi fisici.

Come fare soldi con sondaggi grazie a Toluna

Un’altra piattaforma che si può utilizzare per rispondere ai sondaggi e ottenere in cambio una ricompensa è Toluna.

Questa piattaforma permette d’accumulare punti per ogni questionario a cui si è risposto e successivamente questi possono essere convertiti in denaro reale da ricevere su PayPal oppure in buoni sconto.

Guadagna grazie a Nielsen

Nielsen è una delle aziende più famose nel campo delle ricerche di mercato e tracciamento delle abitudini delle persone. Questa società permette di far guadagnare gli iscritti sia attraverso la risposta ai questionari online inviati via mail, sia mediante la semplice navigazione in rete.

Il programma del Nielsen partner group offre agli iscritti la possibilità di guadagnare semplicemente installando un’estensione sul proprio PC e smartphone.

In base al tempo che si passa facendo ricerche online si ottengono dei punti da convertire in denaro.

Queste sono le piattaforme più accreditate che permettono di guadagnare realmente con i sondaggi online. Scegli quelle più idonee alle tue esigenze! Iscriviti e inizia a guadagnare. 

Per altre dritte su questo mondo ancora da scoprire, clicca qui e scoprirai i migliori siti pagati su paypal.

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui