Come Fare Benzina Gratuitamente Grazie ai Buoni Benzina Gratis: la Guida Completa

Si possono trovare tanti metodi per risparmiare e pagare meno alcuni beni e servizi. Una delle spese che di solito affligge maggiormente chi ha un’auto è il costo per il rifornimento. Ma come risparmiare sulla benzina?

Oggi ci sono alcuni metodi per ottenere dei buoni carburante gratis e riuscire così a pagare meno il pieno alla tua auto, oppure ottenere un rifornimento gratuito grazie a un coupon benzina. Ma vediamo insieme come riuscire a fare benzina gratis con un coupon o codice sconto e i metodi migliori per ottenere dei buoni carburante!

Come fare benzina gratis

Come fare benzina gratis? È davvero possibile? Se vuoi risparmiare sul carburante devi sapere che è possibile arrivare a ottenere sconti anche di 20 o 30 euro sul pieno. Oppure si possono ricevere buoni per fare dei rifornimenti gratuiti.

Attraverso dei buoni, i voucher o specifiche agevolazioni puoi fare benzina gratuitamente o comunque ottenere degli sconti interessanti.

Qualunque sia lo sconto che hai ricevuto il consiglio è di assicurarti sempre come funziona il buono o voucher. Infatti, se non si controlla attentamente il regolamento si potrebbe rendere inutilizzabile lo sconto per la benzina. Una volta verificate le regole, non dovrai far altro che raggiungere il distributore ed applicare il buono o voucher sulla spesa complessiva della benzina.

Tra i principali metodi per ottenere un rifornimento scontato o gratuito ci sono: buoni con acquisti nei negozi o di prodotti per l’auto, voucher sconto con la raccolta punti, buoni per chi risponde ai sondaggi online, e agevolazioni per i professionisti.

Vediamo però nel dettaglio dove è possibile trovare benzina gratis.

Dove trovare i buoni benzina gratis

I buoni benzina gratis si possono ottenere mediante alcuni metodi diversi tra loro. Alcuni voucher si ottengono in modo gratuito (senza fare la spesa o altro), altri invece richiedono che si faccia un importo di spesa minimo (ad esempio in un supermercato o in un negozio per auto), oppure rifornimento presso una specifica stazione di servizio.

Ecco dove è possibile trovare i buoni benzina.

1. Nei negozi di prodotti per l’auto

Spesso alcune aziende, come quelle che vendono pezzi di ricambio o olio per il motore, offrono buoni benzina in cambio di un acquisto. Queste offerte di solito danno un buono dal valore di 5, 10 o 20 euro a seconda della spesa effettuata. La richiesta del buono dev’essere fatta online con lo scontrino e ha un limite di scadenza ben preciso.

2. Punti al distributore di benzina

Alcuni distributori di benzina e aziende che operano nel settore, offrono ai clienti più assidui la possibilità di ottenere dei voucher per fare il pieno, o da convertire in denaro da spendere per il rifornimento auto.

Di solito, bisogna essere clienti di un’azienda specifica e ottenere abbastanza punti per ritirare il buono. Ad esempio, con 10 mila punti, aziende come Eni, danno a tutti gli iscritti alla raccolta punti fino a 100 euro in buoni benzina.

3. Offerte e raccolte punti al supermercato

In base agli accordi pregressi con società nel campo dell’energia e del petrolio, anche i supermercati della GDO, offrono in alcune occasioni dei buoni benzina se si raggiunge un certo numero di punti sulla propria scheda. Ad esempio, l’Esselunga offriva un buono di 10 euro da spendere alla Q8 per la benzina per chi raggiungeva un minimo di 900 punti.

4. Test e sondaggi online

Se si vuole ottenere dei buoni benzina completamente gratuiti è possibile scegliere di sfruttare le piattaforme di test e sondaggi online. In Italia, sono presenti diverse piattaforme alle quali iscrivendosi e rispondendo a un certo numero di sondaggi ogni mese è possibile ottenere in cambio dei buoni per la benzina.

Di solito bisogna accumulare abbastanza punti per riuscire a ottenere almeno un buono carburante dai 20 euro in su. L’iscrizione ai siti di sondaggi online è molto semplice, ma per racimolare dei buoni è necessario impegnarsi e rispondere ai questionari che si ricevono via mail.

5. Buoni Ticket per il ristorante o fare la spesa

Alcuni gruppi che concedono Ticket per i ristoranti o per fare la spesa, danno ai professionisti e alle società che li acquistano per i loro dipendenti, o per loro stessi, dei buoni da spendere anche per il carburante e il rifornimento di benzina. Ad esempio, Ticket Restaurant offre a chi spende 800 euro in buoni pasto uno buono benzina da 25 euro.

6. Concorsi e Contest Online

Un modo interessante per ricevere buoni benzina senza pagare nulla sono i concorsi o i contest che puoi trovare online. Alcuni concorsi a premi infatti, tra i vari doni messi in palio a chi partecipa, presentano anche i buoni benzina.

Di solito, per partecipare basta iscriversi con il proprio nome e indirizzo mail e attendere il giorno dell’estrazione per scoprire se si ha vinto o meno.

7. Offerte e sconti per liberi professionisti

Per i liberi professionisti che usano spesso l’auto per andare dai loro clienti o per fare acquisti, vendite ecc…è possibile ottenere dei buoni e voucher benzina attraverso promozioni che di solito vengono attivate dalle banche in cui scelgono di aprire il conto.

Ad esempio, WeBank offre un buono da 120 euro se s’invita un amico ad aprire il conto corrente. Mediolanum aveva attivo un concorso a premi per chi accredita i pagamenti sul conto corrente bancario, che permette di essere estratti per un buono di 500 euro.

I professionisti con P.IVA possono ottenere buoni benzina anche con le prenotazioni delle stanze in determinati siti e piattaforme online, oppure averli dalle aziende con le quali collaborano che gli offrono degli incentivi in buoni carburante.

La nostra guida su come fare benzina gratis è finita. Ora non vi resta che scegliere il metodo migliore per voi, per ottenere uno sconto sul rifornimento per l’auto.

Vuoi sapere come ricevere dei voucher? Clicca qui e scopri la guida completa per ricevere i migliori buoni del momento!

Silvia Faenzahttps://silviafaenza.it/
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2014) presso l’Università del Salento. Dopo la laurea ha maturato un’esperienza di un anno presso un’agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l’anno dopo nel mondo della scrittura e dell’editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter e web editor. Vive a Marina di Ginosa.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui