Tutto Quello che Devi Sapere per Ottenere i Campioni Omaggio Gratuiti

I campioni omaggio gratuiti piacciono davvero a tutti. Sono una piccola coccola piacevole che ci fa sentire felici di aver ricevuto, del tutto gratis, i nostri prodotti preferiti, oppure di aver ricevuto un prodotto che non abbiamo mai provato, magari nuovo o magari appena arrivato sul mercato.

Ma come ricevere i campioncini omaggio? Andiamo insieme a scoprire tutte le modalità oggi disponibili.

Ritirare i campioni omaggio gratuiti direttamente in negozio

Il modo senza dubbio più semplice per ricevere dei campioni gratis è recarsi direttamente in negozio. Ti è mai capitato di ricevere dei campioncini dopo aver fatto un acquisto in profumeria, in erboristeria o in farmacia?

Ecco, quei campioncini possono anche essere richiesti senza che sia necessario effettuare un acquisto

Basta recarsi in un negozio e parlare con il commesso o la commessa, spiegando che si è alla ricerca di un prodotto da provare prima di procedere con l’acquisto e chiedendo se per caso ha qualche campioncino da offrirti.

Non solo, presta attenzione ai giornali che leggi e ai siti internet su cui navighi quotidianamente. Potresti trovare dei coupon da ritagliare o da scaricare sul telefono che ti consentono di ottenere dei campioncini gratuiti recandoti direttamente in un negozio della tua città.

I campioni omaggio nei negozi possono essere ottenuti anche in occasione di eventi di promozione

Nel caso in cui, ad esempio, un brand di creme stia per lanciare una nuova collezione, ecco che invia in alcuni punti vendita dei promoter che offrono campioncini omaggio a tutti i clienti che varcano la soglia del negozio.

Ma come scoprire se sono stati organizzati eventi di promozione? Non ti resta che seguire le pagine social dei tuoi negozi preferiti, della profumeria dove sei solito andare, della farmacia di quartiere.

Qui vengono sempre pubblicizzati questi eventi, così che tu possa recarti in negozio nella giusta data e ricevere tanti campioncini.

I campioni omaggio che possono essere ritirati nei negozi sono piccoli formati di un prodotto che è sì già presente sul mercato, però di solito è un prodotto nuovo che ha bisogno di ottenere pubblicità e che ha bisogno che si sparga la voce quanto più possibile sul suo arrivo.

Può capitare però, anche se è piuttosto raro, che alcuni clienti vengano omaggiati con un prodotto nel formato standard. Spesso però in questo caso è necessario fare un acquisto o essere clienti abituali.

Come ricevere campioni omaggio gratuiti dai brand online

Non vuoi doverti necessariamente recare in un negozio per ricevere i tuoi campioni omaggio gratuiti? Cercali direttamente online allora.

Puoi navigare sui siti internet dei tuoi brand preferiti oppure dei brand che ancora non conosci bene, ma che ti incuriosiscono, alla ricerca di una sezione dedicata ai campioni gratuiti.

Molti brand hanno una sezione apposita, con un form da compilare in cui inserire tutti i tuoi dati, nome, cognome, indirizzo

Qualche volta, per poter ricevere i campioni omaggio gratuiti, il brand richiede di rispondere a qualche domanda oppure di iscriversi alla newsletter.

Non è presente una sezione dedicata agli omaggi gratuiti? Prova a scrivere una mail al brand, magari direttamente al servizio consumatori, e chiedi se hanno dei campioncini a disposizione. Spesso la risposta è positiva.

Portali dedicati ai campioni omaggio gratuiti

Sono disponibili online anche dei portali aggiornati quotidianamente, in cui sono presenti tutti i campioni omaggio gratuiti che è possibile richiedere.

Qui puoi trovare informazioni sui campioni omaggio in allegato alle riviste, ai magazine e ai quotidiani e a quelli che è possibile richiedere direttamente nei negozi.

Sono indicati poi i siti dei brand dove è possibile richiedere tramite form dei campioncini e le eventuali iniziative accese da alcuni siti e blog, come l’invio di un prodotto in regalo nel caso ci si abboni a un servizio, come l’invio di un campioncino per gli iscritti alla newsletter e simili.

Di solito questi portali riescono a ricevere da alcuni brand anche dei campioni omaggio in esclusiva, che non sono disponibili quindi su altri siti. Possono proprio per questo motivo essere richiesti solo da coloro che si registrano al sito o alla pagina social del portale.

Come funziona in questo caso? La registrazione è gratuita e veloce da effettuare.

Una volta registrati, ecco che si hanno le credenziali per accedere ai proprio omaggi

Spesso sono presenti veri e propri coupon che coprono per intero il valore di un prodotto, da inserire al momento dell’acquisto online o da far vedere in negozio. Altrettanto spesso invece è sufficiente inserire il proprio indirizzo per ricevere il prodotto direttamente a casa.

Diventare tester di prodotti

Puoi ottenere dei prodotti del tutto gratuitamente anche scegliendo di diventare tester. In questo caso spesso non si tratta di meri campioncini omaggio, ma dei prodotti così come sarebbero disponibili sul mercato.

Il brand infatti vuole che il consumatore testi ogni dettaglio del prodotto: non solo la sua qualità, ma anche la sua estetica, la durata a lungo nel tempo e molto altro ancora.

Con un campioncino non sarebbe di certo possibile! Anche per diventare tester sono presenti dei siti internet appositi. Anche alcuni magazine online offrono questa opportunità, così come alcuni siti dedicati ai sondaggi e ai piccoli guadagni extra sul web.

Ma attenzione, diventare tester non è una passeggiata. Si tratta di un impegno a tutti gli effetti. Si riceve il prodotto gratuitamente e spesso si ricevono anche dei buoni spesa per acquistarne ancora in futuro, ma è necessario testarlo realmente, scrivere delle opinioni veritiere sui canali richiesti dal brand oppure inviare un questionario appositamente preparato per l’occasione.

Si tratta insomma di un impegno abbastanza importante, ma anche divertente

I prodotti da testare sono nella maggior parte dei casi, giusto ricordarlo, prodotti che non sono ancora stati messi sul mercato.

Il brand ha così la possibilità di far provare il prodotto a molte persone per capire se potrebbe davvero avere successo o se si tratta di un buco nell’acqua e quindi di un’idea da accantonare.

Non solo: il brand ha la possibilità di capire se ci sono dei dettagli da modificare o da sistemare per riuscire a rendere migliore il prodotto oppure per riuscire a rendere il suo packaging più accattivante. Si tratta, come è facile notare, di uno strumento prezioso per i brand.

Vuoi saperne di più? Leggi allora questa guida: così potrai avere un quadro completo.

Altri articoli dell'autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui